Joey Saputo: rivoluzione a Montreal. Ecco il nuovo nome ed il logo!

Scritto da  Gen 14, 2021

Adieu Impact. L’alba di un nuovo giorno per Montreal, la fine di un’era per i Saputo e per Joey Saputo. Il 14 gennaio resterà per sempre una data storica per il club canadese che, dopo quasi 30 anni di storia, cambierà nome

I Saputo avevano fondato il club nel 1992 proprio con il nome di Montreal Impact, noto in Quebec anche con il nome di “Impact de Montréal”. Il nome era stato confermato nel 2012 quando il club aveva abbandonato la North American Soccer League per diventare il terzo club canadese a disputare la MLS

Si tratta del secondo cambio dopo quello avvenuto nel 2020 , che aveva visto l’introduzione di un nuovo motto. Al già noto "Tous Pour Gagner" si era infatti aggiunto “Passion. Fierté. Authenticité.”. Anche se non c’è ancora l’uffificalità, la quale arriverà nel pomeriggio di oggi, la Radio 98.5 Sports ha divulgato, tramite Twitter, quelli che dovrebbero essere il nuovo nome ed il nuovo logo.

I Saputo propendono quindi per un ritorno alle origini, volto a creare un maggior attaccamento alla maglia, andando a creare un forte nesso con la città, anche per questo il nome è in francese e non in inglese. Nel logo, al centro del quale staglia un fiocco di neve, si può notare come lo stesso fiocco sia formato, nella sua parte principale da quattro lettere M. 

Addio Montreal Impact. Benvenuto Club de Foot Montréal. Lunga vita al CF Montéal!

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 14 Gennaio 2021 12:30
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.