Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-H.VERONA – Serve una svolta. Torna Svanberg, Barrow dal 1′; pericoli Zaccagni e Kalinić

Pubblicato

il

Bologna FC

Si torna in campo per la 18a giornata di Serie A: il Bologna, dopo la pessima figura rimediata contro il Genoa, cerca riscatto contro l’Hellas Verona, reduce dalla vittoria interna contro il Crotone.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic può essere contento, dato che l’infermeria continua a svuotarsi. La prima novità si registra in porta, dove Skorupski ha recuperato ed è avanti nel ballottaggio con Da Costa per un posto tra i pali; davanti a lui spazio a De Silvestri, in vantaggio su Paz, poi Danilo, Tomiyasu e uno tra Hickey e Dijks, con quest’ultimo favorito. In mediana, accanto a Schouten, c’è Svanberg, al rientro dalla squalifica: Dominguez partirà dalla panchina. In mediana tornano i tre tenori: Orsolini, Soriano e Barrow agiranno alle spalle di Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski (Da Costa); De Silvestri (Paz), Tomiyasu, Danilo, Dijks (Hickey); Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Ci saranno i titolarissimi nel 3-4-2-1 disegnato da Ivan Juric: in porta Silvestri, linea a tre difensiva composta da Gunter, Magnani e Dawidowicz. Sugli esterni di centrocampo pronti Faraoni e Dimarco, in mezzo confermati Ilic e Tameze. Sulla trequarti ecco Barak e Zaccagni alle spalle di Kalinic, tornato al gol nell’ultima gara contro il Crotone.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani (Lovato), Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic.

TERNA ARBITRALE – Per la gara di domani è stato designato l’arbitro Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato da Margani e Miele. Quarto uomo Piccinini, mentre al VAR Guida e Di Vuolo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna è imbattuto negli ultimi quattro match di Serie A contro il Verona e non perde in campionato contro i veneti dall’aprile 2016 (0-1 al Dall’Ara firmato Samir). La squadra di Juric ha vinto in due delle ultime quattro trasferte in casa del Bologna in Serie A, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 17 gare di massimo campionato in casa dei felsinei. Difesa d’acciaio per l’Hellas: era dal 1988/89 che la squadra non subiva così pochi gol (16) nelle prime 17 partite di un campionato di Serie A. Quella veneta, al pari di Napoli e Juventus, è una delle tre migliori difese finora nel torneo in corso. Sarà la sfida tra la squadra (alla pari del Napoli) che più volte ha tirato nello specchio avversario da fuori area (33, il Bologna) e quella che lo ha centrato meno volte da fuori (11, il Verona). Occhio a Soriano: tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, il Verona è quella contro cui il centrocampista ha la miglior media gol: quattro reti in sei sfide ai veneti, una ogni 113 minuti.

Gara dunque da non sbagliare: il Bologna ha necessariamente bisogno di una vittoria per scalare la classifica, l’Hellas vuole invece riconfermarsi per restare ai piani alti. L’ultima parola spetta al campo, come sempre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *