Calciomercato Bologna - I rossoblù mettono nel mirino un Under 21 belga crediti immagine: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblu

Calciomercato Bologna - I rossoblù mettono nel mirino un Under 21 belga

Scritto da  Gen 16, 2021

E' un mercato che non dorme mai, quello del Bologna. Soprattutto in difesa: dopo l'arrivo di Soumaoro, si pensa anche alla fascia sinistra. E dopo l'arrivo del giovanissimo Hickey, ecco un altro Under 21 che potrebbe arrivare alla corte di  Siniša Mihajlović. Si tratta del terzino sinistro, che risponde al nome di Arthur Theate, classe 2000, che ha giocato nel KV Ostende, che milita nella massima serie belga, la Pro League, giocando 19 partite, con due goal e due assist al suo attivo.

Il ragazzo, che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, dall'Under 15 fino all'Under 21, risulta un giocatore fisico e molto forte nei duelli aerei, ha le caratteristiche del terzino sinistro, ma in questa stagione è stato  impiegato come centrale di sinistra nella difesa a 3 nella squadra in cui milita. Il suo valore di mercato si aggira sui 2 milioni di euro e potrebbe essere il classico affare low cost, che potrebbe portare un giovane prospetto di sicuro avvenire a Casteldebole.

(Fonte Football Scouting)

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.