Il Resto del Carlino - Orsolini e Soriano, sogno Europeo sportmediaset.it

Il Resto del Carlino - Orsolini e Soriano, sogno Europeo

Scritto da  Gen 18, 2021

Due giocatori ed un sogno chiamato "Europeo". Uno sta vivendo una delle miglior stagioni della sua carriera, l'altro sta tornando ad essere decisivo dopo un avvio di stagione difficile. Sabato il Bologna ha ritrovato il successo proprio grazie a loro: rigore procurato da Soriano e trasformato egregiamente da Orsolini. Il tutto sotto l'occhio vigile del CT Mancini, accorso al Dall'Ara proprio per visionarli da vicino; chissà se questa partita possa aver realmente aumentato le chances dei due pilastri rossoblù, certo è che il tecnico azzurro sarà tornato a casa con più conferme che dubbi. 

Soriano si è dimostrato ancora una volta un giocatore imprescindibile per questa squadra, essendo in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e di interpretare al meglio sia la fase offensiva che difensiva; la sua duttilità può essere un fattore decisivo per un'eventuale convocazione in Nazionale. Orsolini deve soltanto cercare la continuità: dubbi sul suo talento non ce ne sono più. Entrambi sono consapevoli che aumentando il livello delle proprie prestazioni aumentano anche le possibilità di strappare un pass per EURO 2021; tutto ciò potrebbe creare una sorta di circolo virtuoso per l'ambiente e per la squadra, che potrebbe finalmente sbloccarsi e trovare quella continuità di risultati fino ad ora sconosciuta. Come finirà? Lo scopriremo soltanto vivendo, nella speranza di portare una fetta di Bologna anche in azzurro...

Doriano Rabotti - il Resto del Carlino

Ultima modifica il Lunedì, 18 Gennaio 2021 08:19
Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.