Seguici su

Bologna

Prende forma la nuova Media Company della Serie A: nel CdA c’è anche Claudio Fenucci

Pubblicato

il

fonte immagine: Valentino Orsini/1000cuorirossoblu.it


L’assemblea odierna della Lega Calcio non si è solo occupata del rinnovo degli incarichi del Presidente e dell’Amministrato delegato. Oggi infatti era una giornata importante per la nuova Media Company della Serie A, la società che avrà in gestione la vendita dei diritti tv del nostro campionato e la creazione del canale della Lega, che produrrà a sua volta nuovi esclusivi contenuti sul campionato.

La società, che nei mesi scorsi era stata creata cedendo il 10% a 3 fondi di private equity (CVC, Advent e Fsi) per oltre un miliardo di euro, avrà nel suo CdA 6 membri in quota Lega Serie A, scelti tra i rappresentanti dei vari club. Quest’oggi l’assemblea ha nominato i primi 5 nomi: oltre ad Andrea Agnelli presidente della Juventus, Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli, Stefano Campoccia vice-presidente dell’Udinese e Guido Fienga AD della Roma, ci sarà anche Claudio Fenucci, AD del Bologna. Un riconoscimento importante e un posto molto importante al tavolo decisionale di una delle iniziative più importanti per il futuro del massimo campionato di calcio italiano.

Il sesto posto sarà invece assegnato nella prossima assemblea di Lega: in ballottaggio ci sarebbero l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali e Gianluca Vidal, braccio destro di Massimo Ferrero alla Sampdoria.
Contestualmente dovrebbe essere nominato anche il presidente di questa società, che verrà espresso anch’esso dalla Lega Serie A: nei giorni scorsi per questo incarico era stato fatto il nome di Andrea Agnelli, ma è più probabile che sia invece Paolo Dal Pino, il quale però deve ancora sciogliere le riserve sul suo ruolo anche come presidente della Lega.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv