Andrea Pirlo Andrea Pirlo fonte immagine: sito ufficiale Juventus

Radio Continassa - La Juventus ha cominciato oggi la breve marcia verso la sfida col Bologna: out Dybala, in dubbio altri tre

Scritto da  Gen 22, 2021

Oggi e domani saranno gli unici giorni a disposizione di Andrea Pirlo per preparare Juventus-Bologna. I bianconeri infatti si sono ritrovati questa mattina allo Juventus Training Center, a pochi passi dall’Allianz Stadium, a poco meno di 48 ore dalla vittoria della Supercoppa.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI – Differentemente da quanto atteso, la Juventus non ha svolto il lavoro con tutti gli già presenti per la sfida col Napoli. Agli infortunati Dybala e Demiral, si sono aggiunti con rispettivi lavori differenziati anche Federico Chiesa e Rodrigo Bentancur.
Per Dybala è proseguito il lavoro di fisioterapia utile a recuperare dall’infortunio patito nella sfida col Sassuolo, Demiral, alle prese con un fastidio muscolare, ha svolto un programma personalizzato, così come Chiesa, uscito all’intervallo di Juventus-Napoli e Rodrigo Bentancur, acciaccato dopo aver giocato praticamente tutti i 90 minuti, più tutte le precedenti sfide di gennaio.
Saranno dunque tutti da valutare questi ultimi tre, mentre sicuramente non sarà della sfida Paulo Dybala, che non ha svolto lavoro sul campo.

COVID – Non ci sono invece novità per quanto riguarda i due positivi al covid. Matthijs de Ligt e Alex Sandro proseguono il loro isolamento in attesa del doppio tampone negativo che gli dia la possibilità di svolgere le visite di idoneità sportiva. L’olandese era risultato positivo, l’8 gennaio scorso, mentre Alex Sandro, che aveva presentato alcuni sintomi, aveva ricevuto l’esito positivo il giorno dopo la partita contro l’Udinese giocata il 3 gennaio.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Gennaio 2021 19:15
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.