Calciomercato - Bologna, l'attaccante è un rebus: Sabatini vira su Arnautovic

Scritto da  Gen 22, 2021

Il calcio giocato prosegue senza stop, nel frattempo il calciomercato va avanti più attraverso le indiscrezioni e le voci, che con veri e propri affari conclusi o quasi. È ancora bloccato anche il Bologna, che ad oggi cerca ancora vanamente di concludere l’arrivo dell’attaccante desiderato da Sinisa Mihajlovic.

NOME NUOVO – Come spesso è capitato in queste settimane i nomi si raffreddano ed entrano in lizza di continuo. Dopo una settimana nella quale Karol Swiderski, centravanti dei greci del PAOK, sembrava davvero l’obiettivo giusto, quello su cui il duo Sabatini-Bigon avrebbe puntato definitivamente, la storia si rinnova. Dalle pagine del Corriere dello Sport di stamattina, rimbalza una voce clamorosa: il Bologna avrebbe rallentato su Swiderski per puntare diritto ad un altro obiettivo dal nome più altisonante. Infatti, Sabatini sarebbe molto attivo in Cina per riportare in Italia Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco ha passato l’ultimo anno e mezzo allo Shanghai SIPG, ma ora vorrebbe tornare in Europa. Il Bologna sarebbe un’opzione molto concreta anche se il classe ‘89, che ha già giocato nella nostra Serie A, nel 2009/10 con la maglia dell’Inter dovrà per forza di cose ridursi l’ingaggi percepito in Cina.
Sembra ormai definitivamente sfumata la pista che porta ad Antonio Sanabria. Il paraguaiano nel mirino del Bologna fino a qualche giorno fa, secondo Tuttosport è ora vicinissimo al Torino. La svolta l’ha impressa l’arrivo di Davide Nicola sulla panchina granata: il tecnico infatti ha espressamente chiesto l’attaccante al DS Vagnati e il Toro ha accontentato le richieste del Betis sulla cifra del riscatto: 12 milioni.

SALUTI – Ultime battute rossoblù (bolognesi) per Arturo Calabresi, che dopo alcuni giorni di standby legati ai problemi fisici di Paolo Faragò, raggiungerà la Sardegna per indossare un’altra maglia rossoblù quella del Cagliari. Dettagli definiti tra le due società, anche senza l’arrivo sotto le Due Torri di Faragò, il quale è bloccato al momento. da un fastidioso problema muscolare.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Gennaio 2021 20:19
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.