Stampa questa pagina
Il Corriere di Bologna - Arnautovic, Swiderski e Lovric, sono questi i nomi caldi per l'attacco Gol24

Il Corriere di Bologna - Arnautovic, Swiderski e Lovric, sono questi i nomi caldi per l'attacco

Scritto da  Gen 26, 2021

Manca meno di una settima al termine della sessione invernale di calciomercato, che chiuderà lunedì 1 Febbraio alle 20.
Al Bologna restano solo pochi giorni per cercare di trovare l'accordo per un attaccante da regalare a Sinisa Mihajlovic; in caso contrario, la via che sembra più percorribile è quella di puntare su Barrow come attaccante centrale.

I nomi più gettonanti in questi ultimi giorni di calciomercato rossoblù sono: Marko Arnautovic, Karol Swiderski e Kristijan Lovric.
Su Arnautovic l'interesse è forte, tuttavia, non sembra facile riuscire a liberare l'attaccante a zero: il suo contratto è molto oneroso e scade nel 2022. Sabatini, dal canto suo, starebbe pensando di proporgli un contratto di 18 mesi o due anni e mezzo, e al termine di questo lasso di tempo l'attaccante potrebbe andare a giocare al Montreal Impact di Saputo.

Nella giornata odierna, la dirigenza rossoblù dovrebbe incontrare l'agente di Swiderski, il Bologna ha offerto al giovane attaccante un contratto da 400.000 euro più bonus, e questo pare aver trovato tutti d'accordo.
Anche con il Paok sembra esserci l'accordo sulla formula dell'acquisto: prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni; il pagamento verrebbe spalmato su due anni solo nel caso in cui Swiderski metta a segno almeno 7 reti. In caso contrario, il Bologna a fine stagione ridiscuterebbe il prezzo con il club greco.
Sul polacco ci sono anche il Parma (nel caso in cui dovesse andare via uno tra Inglese e Cornelius), Union Berlino e Trabzonspor.

Piace anche Lovric, che attualmente milita nell'Nhk Gorica. Il giocatore ha segnato 35 reti in due anni e mezzo. Contatti tra le due società ci sono stati, il Bologna ha proposto un prestito con diritto di riscatto, ma ciò non convince il club croato.

Presto dovrebbe sbarcare a Bologna Urbanski, che verrà aggregato alla Primavera rossoblù, essendo un classe 2004.

Non resta che attendere gli eventuali sviluppi degli ultimi giorni di calciomercato.

(Fonte: Il Corriere di Bologna - Alessandro Mossini)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.