Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il mercato agita i tifosi: ora servono Mihajlovic e i risultati sul campo

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


L’onda del malcontento dilaga tra i tifosi del Bologna. Un’onda forte ed ampia che è partita con la chiusura del mercato nelle scorse ore. Già perché i tifosi del Bologna hanno atteso invano l’arrivo di un attaccante, un uomo-gol che riempia la casella lasciata libera fin da questa estate, quando i tifosi aspettavano l’arrivo di un centravanti come richiesto da Sinisa Mihajlovic.

La situazione di classifica al momento recita +5, mentre il Bologna appena due anni iniziava vincendo a Milano un percorso che lo avrebbe poi portato alla miracolosa salvezza sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Il malcoltento di quelle settimane venne sopito da un mercato ben diverso e dai primi risultati del tecnico serbo. Ora allo stesso Mihajlovic, non esente da critiche, si chiede di calmare l’onda delle critiche dei tifosi, a partire dalla sfida col Parma, che dei 3 punti ne ha estremo bisogno perché occupa al momento la penultima posizione.

A rendere ancora probabilmente più aspre le critiche è stato probabilmente l’ultimo giorno di mercato. Quella serie infinita di trattative giunte alla fine ad un fallimento nella ricerca del centravanti e infine al solo acquisto del giovane difensore centrale, Valentin Antov, hanno sicuramente provocato maggiore amarezza per il mancato arrivo dell’attaccante.
Le critiche sono giunte nei confronti di tutta la dirigenza, rea ancora una volta di aver mancato il bersaglio grosso. Quella del centravanti era un’esigenza evidente di un rosa in affanno dal punto di vista offensivo, con numeri del reparto d’attacco che sono diventati sempre più gravi e difficili da sistemare con le semplici parole. Il progetto Saputo, al suo sesto anno lotta ancora per una salvezza tranquilla, e l’obbiettivo è ancora una volta quella quota 40 tanto agognata.
A provare a calmare gli animi del malcontento è stato anche Walter Sabatini, che subito dopo la chiusura del mercato ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciava: “Stiamo cercando 3/4 giocatori di valore che possano far salire il livello della rosa”. Una dichiarazione coraggiosa, che ricorda quella di cui si rese protagonista lo scorso anno all’indomani del tentativo fallito di portare a Bologna Roger Ibañez: “Stiamo cercando due difensori forti per giugno”.
Tocca dunque nuovamente a Mihajlovic fare risultati per far dimenticare presto questo deludente sessione di mercato ai tifosi rossoblù.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv