“Ringrazio Pallotta per avermi dato l’opportunità di lavorare per la Roma”. Queste le parole di Walter Sabatini, attuale direttore dell'area tecnica del Bologna, nell'intervista esclusiva per Teleroma 56. Tanti i temi toccati dall’ex dirigente giallorosso, dal caso Dzeko-Fonseca, passando per Tomiyasu, fino ad arrivare ad un possibile interessamento dei felsinei per Javier Pastore.
Sul caso Dzeko: ”Edin? Sono di parte perché l'ho preso io. Vedere trattato Dzeko con un'ironia grossolana. È un professionista eccezionale, con una grande educazione. Non ha mai creato problemi e non può crearne. Se c'è stato un diverbio da spogliatoio non ci possono essere conseguenze così importanti. Ricordo che in due anni è stato ceduto quattro volte. E per quattro volte ha deciso di restare alla Roma. È il capitano, ha realizzato oltre 100 gol, a che cosa tende questa storia di Dzeko? Perché ci deve essere un'autodistruzione di tutto l'ambiente per una presa di posizione di un allenatore seppur bravo? Gli allenatori a volte prendono queste decisioni per aumentare il loro carisma nello spogliatoio, ma le cose devono finire in fretta e bisogna tornare alla normalità. A meno che Dzeko non sia stato così sleale e cattivo da non poter tornare indietro. Io, che conosco lo spogliatoio e il dopo-gara, so che non può essere successo qualcosa di così grave da levare un giocatore così forte. Questa faccenda va risolta in maniera definitiva e gli va ridata la fascia. Non si degrada un capitano, a meno che non si commetta un omicidio".
Su Tomiyasu: “Chi prenderei dal Bologna fossi alla Roma? Ce ne sono tanti. Tomiyasu lo prenderebbero in molti, ma la Roma non è interessata. Abbiamo quattro giocatori che potrebbero piacere a chiunque”.
Sull’interessamento del Bologna per Pastore: “Non bisogna mancare di rispetto a Pastore, senza guai fisici è un incanto. Spero che possa tornare, ma quando un giocatore perde anni di attività è improbabile che torni ad alti livelli. Quando ha giocato ha fatto vedere chi è Pastore, mi dispiace tantissimo, avrebbe potuto deliziare i tifosi”, come riporta TMW.