Simone Rabbi Simone Rabbi Damiano Fiorentini - 1000cuorirossoblu

[FINALE] Primavera - Bologna-Milan 3-0: il Bologna vince e convince, tre punti per i rossoblù

Scritto da  Feb 09, 2021

Al centro sportivo “Biavati” di via William Shakespeare va in scena Bologna-Milan, partita valida per l’8a giornata del campionato di Primavera 1. I felsinei, allenati da Luciano Zauri, sono reduci da due sconfitte, provocate da Sampdoria e Cagliari; l’ultima è costata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria. Finalmente dopo quattro mesi i rossoblù tornano a giocare una partita sul campo di casa; ospiteranno il Milan che si trova in striscia di risultati utili in campionato. I rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive, ottenute contro Lazio, Spal e Sassuolo. Gli ospiti, allenati da mister Giunti, al momento occupano la quinta posizione in classifica a solo un punto di vantaggio sul Bologna che proverà il sorpasso. Sulla carta ci si aspetta una partita equilibrata ma vedremo cosa decreterà il campo. Fischio d’inizio alle 15, seguila con noi su 1000cuorirossoblu!

CRONACA

1': iniziata in maniera frenetica la partita che vede entrambe le squadre pressare molto alto.

6': occasioni da entrambe le parti: prima i rossoblu si rendono pericolosi con un colpo di testa di Rabbi finito alto; poi i rossoneri rispondono con il loro numero 10 Maldini da calcio piazzato.

9': GOAL!!! Il Bologna va in vantaggio con Rabbi che sfrutta una pessima uscita del portiere del Milan. Lancio in profondità di Viviani che scatena la velocità del capitano che con furbizia insegue il pallone, anche quando Jungdal sembrava in vantaggio, e lo supera senza difficoltà; a porta vuota insacca.

15': prova a rispondere il Milan ma è sempre il Bologna a essere più pericoloso nelle ripartenze.

20': i rossoblù lasciano il possesso al Milan tenendo il baricentro basso.

26': timide offensive dei rossoneri; Molla non si fa trovare impreparato.

30': sbavatura difensiva di Grieco che regala una opportunità a Mionic; palla alta sopra la traversa.

36': ritmi altissimi da parte di entrambe le squadre che attaccano e difendono senza interruzioni.

40': momento della partita ordinato per i rossoblù che non soffrono le azioni offensive del Milan.

45': saranno tre i minuti di recupero. 

45'+2: ammonizione per Montebugnoli a causa di un intervento ruvido su Stanga. 

45'+3: fischio del direttore di gara e squadre negli spogliatoi. Un'ottima prima metà di gara quella giocata dal Bologna che non ha mai corso particolari rischi. Unico giocatore pericoloso per gli ospiti è il figlio d'arte Daniel Maldini, anche se quest'oggi non sembra ispirato.

Intervallo.

46': sono gli stessi 22 giocatori del primo tempo a scendere sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.

49': OCCASIONE BOLOGNA! Su un rinvio sbagliato del portiere Jungdal, Rocchi viene atterrato in area di rigore; per l'arbitro si prosegue anche se l'intervento lascia qualche dubbio.

50': ancora pericoloso il Bologna sulla fascia sinistra con Rabbi che crossa al centro; pallone deviato da Tahar in calcio d'angolo.

52': la partita è ricominciata nel modo in cui era finita: il Bologna gestisce il possesso; il Milan non riesce a creare.

56': GOAL BOLOGNA!!! Ancora Rabbi che spiazza Jungdal dopo aver eluso in area l'intervento di Tahar. Bellissimo filtrante di Vergani che lancia il capitano in porta.

59': triplice cambio per i rossoneri: escono Di Gesù, Tonin e Joof Roback; entrano El Hilali, Saco e Nasti. Per il Bologna esce Montebugnoli ed entra Annan.

60': ammonito Molla per perdita di tempo.

63': OCCASIONE BOLOGNA! Cross dalla sinistra di Rabbi, Vergani indisturbato non riesce a indirizzare il tiro in porta; la palla finisce sul fondo.

66': OCCASIONE MILAN! Risponde El Hilali dopo aver ricevuto un scarico da Nasti; il destino della conclusione è lo stesso di quella di Vergani.

67': ammonito Stanga dopo un intervento su Viviani.

68': RIGORE PER IL BOLOGNA!! Vergani sul dischetto dopo averlo guadagnato. In seguito al fallo ammonito Michelis.

68': RIGORE PARATO DA JUNGDAL! Ipnotizzato Vergani, il portiere rossonero intuisce la direzione del tiro e para.

70': il Milan dopo la parata del suo portiere sembra essersi revitalizzato.

74': altre due sostituzioni per il Milan che termina i cambi a disposizione: escono Stanga e Tahar per Cretti e Bright.

74': risponde il Bologna con un doppia sostituzione per il Bologna che vede Roma e Di Dio prendere il posto di Rocchi e Grieco.

79': ammonito Rabbi.

81': i rossoneri spingono rendendosi pericolosi a più riprese ma senza trovare la via del goal; da evidenziare un Nasti che è subentrato con grande personalità.

84': altri due cambi per mister Zauri che manda sul terreno di gioco Pagliuca e Cudini al posto di Vergani e di Rabbi, quest'oggi migliore in campo.

87': problemi per Viviani che dopo aver spazzato maldestramente il pallone sembra aver rimediato un problema muscolare; il Bologna però ha terminato le sostituzioni.

88': dopo l'intervento dello staff medico Viviani stringe i denti e rientra in campo.

89': forcing finale del Milan che prova il tutto per tutto!

90': saranno quattro i minuti di recupero.

92': rossoneri tutti nella metà campo del Bologna.

93': il Bologna non riesce a ripartire e spazza solamente il pallone il più lontano possibile.

94': RIGORE PER IL BOLOGNA ALL?ULTIMO RESPIRO.

94': GOAL BOLOGNA!!! Farinelli non sbaglia e con lo scavetto insacca. 3-0!!!

95': triplice fischio del direttore di gara e tre punti per i padroni di casa. Il Bologna scavalca il Milan in classifica e riscatta le due partite precedenti. I rossoblù salgono al quarto posto con 14 punti in vista della prossima partita che li vedrà affrontare l'Atalanta.

 

TABELLINO

BOLOGNA-MILAN 3-0

Bologna: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli (59' Annan); Viviani, Grieco (74'Roma), Farinelli; Rabbi (84' Cudini), Vergani (84' Pagliuca), Rocchi (74' Di Dio).

A disp.: Prisco, Cudini, Motolese, Annan, Cavina, Pietrelli R., Roma, Cossalter, Sigurpalsson, Di Dio, Fabretti, Pagliuca.

Milan: Jungdal, Stanga (74' Cretti), Oddi, Brambilla, Tahar (74' Bright), Michelis, Di Gesu (59' Saco), Mionic, Tonin (59' Nasti), Maldini, Joof Roback (59' El Hilali).

A disp.: Moleri, Pseftis, Obaretin, Pobi, Fili, Cretti, Bright, Saco, Alesi, Robotti, El Hilali, Nasti

Marcatori: 9' Rabbi (B), 56' Rabbi (B), 94' Farinelli rig. (B)

Ammoniti: 45'+2 Montebugnoli (B), 60' Molla (B), 67' Stanga (M), 68' Michelis (M), 79' Rabbi (B).

Espulsi:

Arbitro: Sig. Scarpa Eugenio di Collegno

 

Ultima modifica il Martedì, 09 Febbraio 2021 17:08
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.