Stampa questa pagina

Il Fotoracconto di Bologna-Benevento 1-1

Scritto da  Feb 13, 2021

Non si può parlare di Bologna-Benevento, 22° giornata  del campionato di Serie A 2020/2021, senza parlare prima di quanto accaduto prima della gara.

E’ infatti ormai da un anno che il pubblico non è più ammesso allo stadio, se non in uno sparuto numero di invitati, e la passione dei tifosi li fa soffrire ancora di più, non potendo stare al fianco della propria squadra. Una mancanza che, in parte, i gruppi organizzati rossoblù hanno voluto in parte colmare ieri, dandosi appuntamento per aspettare la squadra allo stadio, affollando via Andrea Costa già un ora prima dell’arrivo della formazione.

Mascherine in quantità, distanziamento rispettato all’inizio, poi leggermente modificato man mano che il pullman si avvicinava e grosso modo azzerato all’arrivo dello stesso, ma senza dubbio un raduno che è stato gestito nel miglior modo possibile, questo va riconosciuto e detto chiaramente. E così, con le solite tempistiche, arriva il pullman, ed esplode la passione e l’amore dei tifosi con un’accoglienza da brividi.

Entrato il pullman, l’assembramento si disperde in modo ordinate e tutto torna a quella che ormai è la normalità, ma che speriamo presto diventi un ricordo: i tifosi se ne vanno e le due squadre scendono in campo in uno stadio silenzioso. Il match va come abbiamo visto, con due squadre che si affrontano a viso aperto e sbagliano parecchio, nel secondo tempo anche per colpa del campo, che si dividono la posta. Peccato.

I due video precedenti sono stati girati dalla nostra Redazione prima e durante l’arrivo del pullman, invece di seguito trovate l’incontro raccontato dalle fotografie scattate da Damiano Fiorentini.

Ultima modifica il Sabato, 13 Febbraio 2021 10:28
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.