Settore Giovanile - I risultati del weekend www.bolognafc.it

Settore Giovanile - I risultati del weekend

Scritto da  Feb 16, 2021

Se l’Under 17 ha giocato la più classica delle partite in famiglia, l’Under 16 di mister Denis Biavati e l’Under 15 di Francesco Morara sono tornate in campo per la prima amichevole dopo l’ulteriore stop che ha bloccato i rispettivi campionati di categoria. Vediamo come sono andate.

UNDER 16

Pareggio a reti bianche per i ragazzi di Biavati che - nonostante il forcing finale -  non sono riusciti a sbloccare la gara. Resta comunque la buona prova, considerato l'anno in più degli avversari (tutti 2004). Di seguito le dichiarazioni del mister al termine del match:

"Sicuramente non è stato facile, soprattutto per quanto riguarda l’approccio mentale mi aspettavo che fosse com’è sempre stato, ma in realtà i ragazzi si vedeva che mancavano dalle partite da un po’ di tempo. Dobbiamo lavorare per ritornare ad approcciare bene agli incontri: quindi con agonismo, concentrazione e la giusta attenzione, per giocare come fosse una gara che vale i tre punti.
In allenamento cercheremo di alzare l’intensità, l’attenzione e l’agonismo, che è un aspetto che ci è mancato soprattutto nel primo tempo; nella seconda frazione, infatti, abbiamo ritrovato un po’ di ritmo facendo un’ottima gara, ma dobbiamo capire che tra poco si riprende a fare sul serio e dobbiamo farci trovare pronti. Nonostante questo, però, i ragazzi non si sono risparmiati e hanno giocato per vincerla a tutti i costi".

BOLOGNA-CARPI 0-0

BOLOGNA: Franzini, Goffredi (41’ Valcavi), Baroncioni (41’ Aronni), Di Turi (61’ Bonetti), Paterlini (41’ Bernacci), Crociati, Ferrante, Rosetti (41’ Carretti), Zenzola, Menegazzo (41’ Draga), Cesari (41’ Bellisi).
A disp.: Bisazza.
All.: Biavati
CARPI: De Prisco, Wu (41’ Carnevali), Sternieri (50’ Amedei), Arcopinto (71’ Libonati), Mazzali, Corradini, Lolli (61’ Sollini), Grassi, Caligiuri (41’ Lotti), De Siati, Cavallini (50’ Casalboni).
A disp.: Danci, Gollini, Ferrari.
All.: Pellacani.

AMMONIZIONI: 28’ Sternieri, 53’ Corradini (C)

UNDER 15

Straripanti invece i ragazzi di Morara, che si sono imposti per 4-1 sui pari età del Carpi; a decidere il match sono state le reti di Di Vona, Zilio, Ravaglioli e Gattor. Di seguito le dichiarazioni del mister nel post-partita:

"Ritornare in campo è stato bellissimo, e ora speriamo di poter procedere con i test match perché ai ragazzi piace anche solo confrontarsi con avversari che hanno la maglia differente. Mi è piaciuto l’atteggiamento generale, anche solo provando a giocare seguendo le indicazioni dello staff tecnico; un po’ meno, invece, il calo mentale dopo venti minuti dall’inizio del primo tempo, anche se è una normalità dovuta al fatto che non si giocava da tanto. Infatti, grazie ad alcuni cambi e all’intervallo, siamo riusciti a recuperare la concentrazione.
Questo è un gruppo che ha grande dedizione al lavoro grazie al mister Juan Solivellas, e stiamo provando a insegnare loro il palleggio: noi ne abbiamo tanti bravi con questa caratteristica, ma partire con una base costruita dai nostri predecessori rende tutto più facile".

Fonte: www.bolognafc.it

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.