I precedenti di Sassuolo-Bologna Fonte immagine: LaPresse

I precedenti di Sassuolo-Bologna

Scritto da  Feb 19, 2021

Dopo il pareggio contro il Benevento il Bologna deve cercare di fare punti a Sassuolo, perché se è vero che la classifica non fa particolarmente paura vista la mole di gioco costantemente costruita dalla formazione di Mihajlovic, non si può neppure dimenticare che al gioco ed alla creazione di opportunità, non seguono però i punti necessari a recuperare posizioni più consone ai rossoblù. Sarà quindi importante portare via da Reggio Emilia più punti possibile.

I precedenti

Vista la relativa giovinezza del Sassuolo, almeno per quello che riguarda la presenza in Serie A, non vi sono troppi precedenti tra Sassuolo e Bologna, il cui numero si ferma infatti a 13. In queste gare, per i rossoblù sono uscite 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, nate da 17 reti segnate e 16 subite.

I precedenti in trasferta

Se ci si concentra ai soli match in trasferta, i precedenti diventano 6 ed il Bologna ha conseguito 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, segnando 8 reti e subendone 7.

Nonostante nel 50% delle occasioni il Bologna abbia vinto, nelle ultime due gare sono arrivati un pareggio ed una sconfitta, il che porta l’ultima vittoria rossoblù alla stagione 2017/18, quando Orji Okwonkwo siglò lo 0-1 che decise l’incontro.

Nonostante le poche gare, c’è già un risultato frequente, lo 0-1 infatti è uscito due volte nelle tre vittorie bolognesi.

La situazione attuale

Le statistiche sui comportamenti di gioco delle due formazioni, parlano di una gara abbastanza equilibrata, che potrebbe essere decisa da un errore o una giocata individuale. Entrambe le formazioni sono solite rubare molti palloni, entrambe sono solite recuperare una situazione di svantaggio, ed entrambe sono più brave a creare situazioni da gol con tiri da lontano o calcio piazzato. Il solo campanello dall’arme è il difetto rossoblù di fare molti errori, che il Sassuolo potrebbe sfruttare per avere la meglio.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Febbraio 2021 19:03
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.