[FINALE] Primavera - Juventus-Bologna 2-2: rossoblù recuperati in extremis da un gol di Da Graca Sabrina Lelli - 1000cuorirossoblù

[FINALE] Primavera - Juventus-Bologna 2-2: rossoblù recuperati in extremis da un gol di Da Graca

Scritto da  Feb 17, 2021

Al campo "Ale e Ricky" di Vinovo va in scena Juventus-Bologna, sfida valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1. Un match importante, considerato l'ottimo inizio di stagione da parte di entrambe: se è vero che la classifica vede secondi i bianconeri e ottavi i rossoblù, è altrettanto vero che a dividere le due squadre ci sono soltanto 3 punti. Vincere oggi vorrebbe dire soltanto una cosa: aggancio. Ecco perchè è lecito attendersi novanta minuti di fuoco, con i ragazzi pronti a non lasciare nulla sul campo: segui tutte le emozioni della gara con noi, qui su 1000cuorirossoblu.it!

CRONACA

1': fischia il direttore di gara: inizia Juventus-Bologna!

3': RISCHIA MOLLA! Il portiere rossoblù tarda nell'esecuzione del passaggio e per poco non si fa rubare il tempo da Cerri. Primo brivido per i rossoblù.

4': risponde il Bologna! Juwara si fa 30 metri palla al piede e, da posizione defilata, conclude con il destro: Garofani blocca a terra.

8': GOL DEL BOLOGNA! ROCCHI! Infinito batti e ribatti nell'area bianconera, con Farinelli impossibilitato nel trovare la conclusione: il numero 8 rossoblù allora scarica intelligentemente a Rocchi che - dopo essersi spostato il pallone sul destro - insacca la sfera sotto la traversa! 0-1!

11': reazione rabbiosa dei padroni di casa, che si sono interamente riversati in avanti. Ritmi davvero altissimi in questo avvio.

13': un po' in difficoltà ora il Bologna, che soffre la pressione altissima dei bianconeri. I ragazzi di Zauri aspettano e cercano varchi per ripartire, cercando di sfruttare la velocità di Juwara.

15': buona iniziativa dei rossoblù, che arrivano a servire Pagliuca in area di rigore: la conclusione del numero 9 termina però alta sopra la traversa.

18': Sekulov vede la porta e calcia, Grieco respinge con il braccio. Punizione dai 16 metri per i bianconeri e giallo per il centrocampista rossoblù.

20': OCCASIONE JUVENTUS! Minetti si incarica della battuta, palla che sfiora il montante alto e va sul fondo.

24': Ammonito Sekulov, reo di aver atterrato Viviani in ripartenza. 

26': PALO DI SOULE! Il numero 10 bianconero scocca il destro dal limite, palla che si infrange sul palo!

28': RADDOPPIA PAGLIUCA! Non perdonano i rossoblù in contropiede! Farinelli porta palla e mette in mezzo un cross basso dalla sinistra, Pagliuca approfitta dell'indecisione della retroguardia bianconera e scaraventa il pallone in rete! 0-2 a Vinovo.

33': pasticciano Viviani e Milani in fase di disimpegno con il primo che commette fallo, concedendo un'altra punizione dal limite. Sul pallone va ancora Soule, palla che sfila alla destra di Molla e va sul fondo.

35': altro intervento falloso dei rossoblù, questa volta con Milani: giallo anche per lui. 

39': la trama della partita è ormai chiara: la Juventus spinge, il Bologna attende e riparte. Da segnalare uno straordinario Khailoti fin qui.

45': duplice fischio: termina qui la prima frazione di gioco.

FINE PRIMO TEMPO

46': ricomincia il match. Primo cambio nei padroni di casa: fuori Bonetti, dentro Da Graca.

49': TRAVERSA DI SOULE! Secondo legno per il numero 10 bianconero, ancora una volta con una pennellata dai 16 metri. Resiste il doppio vantaggio del Bologna.

54': fallo di Barrenechea su Viviani, ammonizione per il numero 4 bianconero.

56': primo squillo di Juwara, che scocca un bel sinistro dai 25 metri: Garofani blocca in presa alta.

58': triplo cambio per i padroni di casa: escono Mulazzi, Turicchia e Barrenechea, entrano Leo, Omic e Ntenda. 

60': GOL JUVENTUS - Da Graca si porta a spasso la difesa rossoblù e incrocia con il sinistro: 1-2. Accorciano le distanze i bianconeri.

63': cambio anche per il Bologna: fuori Juwara, dentro Vergani.

68': ultima sostituzione per la Juventus: fuori Fiumanò, dentro Nzouango.

69': OCCASIONE JUVENTUS! Ancora Da Graca con il sinistro, Molla risponde presente!

75': doppio cambio per il Bologna: Pagliuca e Grieco lasciano il posto a Cossalter e Roma.

80': Rocchi atterrato in area da Ntenda, non c'è nulla per il direttore di gara. Più di qualche dubbio a riguardo.

82': OCCASIONE JUVENTUS! Soule pennella in area per Cerri che colpisce di testa, palla fuori di un niente!

85': ultimo cambio anche per Zauri: esce Rocchi, entra Annan. 

87': ci prova Omic con una conclusione dalla distanza, pallone che sfila a lato.

90': cinque minuti di recupero.

90'+1': PAREGGIO JUVENTUS - Pareggiano i bianconeri, ancora con Da Graca. Non regge la fortezza rossoblù.

90'+4': ammonito Viviani.

95': finisce qui! Il Bologna si fa riprendere all'ultimo: non riesce il colpaccio in esterna.

FINE PARTITA

TABELLINO

JUVENTUS-BOLOGNA 2-2

Juventus: Garofani, Mulazzi (58' Leo), Turicchia (58' Ntenda Wa Dimbonda), Barrenechea (58' Omic), De Winter, Fiumanò (68' Nzouango Bikien), Sekulov, Miretti, Cerri, Soule Malvano, Bonetti (46' Da Graca).

A disp.: Senko, Nzouango Bikien, Omic, Verduci, Ntenda Wa Dimbonda, Pisapia, Leo, Iling-Junior, Da Graca, Cotter, Galante, Sekularac. All. Andrea Bonatti.

Bologna: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Farinelli, Grieco (75' Roma); Rocchi (85' Annan), Pagliuca (75' Cossalter), Juwara (63' Vergani).

A disp.: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli, Roma, Cossalter, Paananen, Di Dio, Fabretti, Vergani. All.: Luciano Zauri.

Marcatori: 8' Rocchi (B), 28' Pagliuca (B), 60' Da Graca (J), 90'+1' Da Graca (J)

Ammoniti: 18' Grieco (B), 24' Sekulov (J), 35' Milani (B), 54' Barrenechea (J), 90'+4' Viviani (B)

Espulsi:

Arbitro: Nicolò Marini sez. Trieste.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Febbraio 2021 18:54
Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.