Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Diritti televisivi, nove società non si presentano alla votazione

Pubblicato

il

il Sole 24 Ore

La Serie A è spaccata in due: nove delle venti squadre del massimo campionato italiano non si sono presentate al momento della decisione sui diritti televisivi tra le offerte di Sky e Dazn.

Queste nove squadre assenti, hanno fatto si che la decisione venga rinviata dato che non era presente il numero minimo (il quorum è 14) per prendere una decisione. Non è da ignorare che le squadre che non si sono presentate sono le stesse ad aver votato per il “no” la settimana scorsa per il voto sui diritti tv. Le nove società sono Bologna, Crotone, Genoa, Sampdoria, Roma, Sassuolo, Benevento, Spezia e Torino.

Il presidente Dal Pino si dice dispiaciuto di fronte a una così netta spaccatura tra i club di Serie A, ma bisogna arrivare a una conclusione; ecco che si potrebbe organizzare una ulteriore assemblea prevista per settimana prossima, con la speranza che almeno quattordici squadre la presiedano.

Nel frattempo è uscita la decisione del tribunale civile di Milano che ha sanzionato Sky invitandola a pagare anche l’ultima rata dello scorso campionato, che aveva deciso in autonomia di non versare a causa della pandemia Covid. Nulla ancora di definitivo però perchè ci sarà un’altra udienza il prossimo 8 giugno.

Fonte: il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *