Calciomercato Bologna – Suggestione Boca Juniors per Medel?

Scritto da  Alessandro Lunari Feb 19, 2021

Si fanno sempre più insistenti le voci sul possibile trasferimento del capitano della nazionale cilena Gary Medel in Argentina, al Boca Juniors

Un lungo corteggiamento quello degli Xeneizes per il “Pitbull”, affascinato a sua volta dalla possibilità di giocare nella Bombonera. Già ai tempi dell’Inter nel 2017, infatti, il cileno era finito nel mirino del Boca ma in quell’occasione non se ne fece nulla e il mediano firmò con i turchi del Besiktas per poi passare al Bologna nell’estate del 2019.
In questa stagione Medel sta trovando poco spazio con Sinisa Mihajlovic per via dei numerosi infortuni muscolari che lo trattengono ai box e non è scontato possa far le valigie nella prossima estate e anticipare di un anno l’addio ai rossoblù. Il contratto che lo lega al Bologna scade il 30 giugno 2022 e il Boca avrebbe offerto al giocatore un biennale. Nei giorni passati, il club argentino ha fatto un tentativo per acquistare subito il calciatore ma l’offerta è stata respinta al mittente: se ne riparlerà nella prossima sessione di mercato.
Pista calda quella che porta Medel a Buenos Aires in attesa di rientrare in campo e superare definitivamente i problemi fisici.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Febbraio 2021 16:09