Settore Giovanile - Amichevoli per l'Under15, l'Under16 e l'Under 17 Bolognafc

Settore Giovanile - Amichevoli per l'Under15, l'Under16 e l'Under 17

Scritto da  Feb 22, 2021

Weekend di amichevoli per le squadre del Settore Giovanile del Bologna dove le squadre Under 15, Under 16 e Under 17 hanno giocato tutte contro le rispettive formazioni del Chievo Verona. Unica sconfitta rimediata è quella dell’Under 17 battuta per 2-1 dai pari età; risultati incoraggianti sono invece quelli delle formazioni più giovani.

L’Under 15 di mister Morara vince 2-0 con marcatori Beruschi nel primo tempo e D’Ascenzio nei primi minuti della ripresa. La formazione rossoblù prosegue il suo cammino per ritrovare la condizione migliore dopo la sosta forzata dal Covid e ottiene la vittoria anche nella seconda amichevole dopo aver vinto già nella prima, settimana scorsa, contro il Carpi.

L’Under 16 di mister Biavati ottiene una vittoria anch’essa, battendo gli scaligeri per 1-3. Ad andare a segno sono stati Aronni e Bernacci nella prima frazione di gioco portando i rossoblù all’intervallo in vantaggio per 0-2; nella ripresa il Chievo ha accorciato le distanze ma a chiudere la partita ci ha pensato Omoregie riportando i felsinei a due lunghezze dagli scaligeri.

CHIEVO VERONA-BOLOGNA 1-3

Chievo Verona: Zouaghi, Aidoo, Nitri, Rigo (69’ Caprile), Cielo (41’ Corredi), Fabbian, Marcolini (69’ Jashari), Castellani (69’ Elhaddad), Garnero (52’ Ligi), Haj, Mastella (15’ Esmanac).

A disp.: Malafronte, Turazza

All.: Baiocchi

Bologna: Franzini, De Marco (61’ Bonetti), Baroncioni (41’ Menegazzo), Rosetti (41’ Bellisi), Di Turi, Crociati (61’ Goffredi), Ferrante (61’ Benedetto), Bernacci (41’ Carretti), Aronni (54’ Draga), Cesari, Omoregie.

A disp.: Bisazza sez. Verona

Arbitro: Sig. Migliorini

Marcatori: 17’ Aronni (B), 36’ Bernacci (B), 76’ Haj (C), 84’ Omoregie (B)

Ammonizioni: Menegazzo (B)

L’Under 17 di mister Vigiani, invece, è l’unica formazione ad uscire sconfitta nel weekend. Il Bologna dopo essere andato in svantaggio a causa della trasformazione di un tiro dal dischetto, nel primo tempo, nella ripresa era riuscito a trovare il pareggio grazie a una rete di Zaffi. Negli istanti finali di gara è stato un altro tiro dagli undici metri a punire i rossoblù e farli tornare a casa amareggiati. Dopo la partita è intervenuto anche l’allenatore dei rossoblù che si è espresso con le seguenti dichiarazioni: “Sono stato contento per la predisposizione al gioco e per quello che abbiamo espresso. Mi è piaciuto molto il fatto che abbiamo tenuto tanto la palla noi, e abbiamo costruito bene sia da basso che da zona centrale. Ci è mancata un po’ di incisività, lucidità e determinazione in rifinitura, e con un miglior attacco allo spazio di chi doveva suggerire il passaggio al ragazzo che era in possesso palla, potevamo chiudere con un risultato migliore. Sotto l’aspetto del gioco e della fase difensiva, però, tutta la squadra mi è piaciuta e sono rimasto soddisfatto”.

CHIEVO VERONA-BOLOGNA 2-1

Chievo Verona: Boseggia, Scalco (79’ Mazzi), Egharevba, Martini, Bordian (46’ Signorini), Bura, Antolini (55’ Franzoni), Basili, Dalla Francesca (55’ Bertini), Verzini (70’ El Ardoudi), Grassi (70’ Cossetti).

A disp.: Tommasi, Cordioli, Gjinaj.

All.: Antonelli

Bologna: Gasperini, Corazza (46’ Montalbani), Ofoasi (46’ Zaffi), Maltoni (67’ Diop), Amej, Stivanello, Karlsson (46’ Thordarson), Casadei (46’ Mazia), Raimondo, Corsi (46’ Rossi), Busato (46’ Lombardi).

A disp.: Raffaelli.

All.: Vigiani

Arbitro: Sig. Sassano sez. Padova

Marcatori: 32’ Basili rig. (C), 89’ Zaffi (B), 93’ Bertini rig. (C)

Ammonizioni: Scalco, Bordian, Franzoni (C), Raimondo (B)

Fonte: Bologna FC

 

Ultima modifica il Lunedì, 22 Febbraio 2021 13:57
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.