Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu www.1000Cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Di nuovo emergenza in casa rossoblù. Lungo stop per Tomiyasu.

Scritto da  Alessandro Lunari Feb 27, 2021

Mihajlovic torna dopo poco più di due mesi a fare i conti con l’emergenza. Nel periodo precedente al mercato, tra ottobre e dicembre, il serbo ha dovuto contare su una rosa corta per via dei molti infortuni che hanno falcidiato gran parte del girone d’andata. In vista del match contro la Lazio, in programma per oggi alle 18, lo scenario sembra essere assai simile.

Oltre ai noti Santander, Medel e Faragò sono finiti in infermeria anche Baldursson e Tomiyasu: il difensore giapponese sin qui non aveva mai perso un minuto in campionato nell’arco di questa stagione e ora si trova costretto a saltare ben 3 settimane per via della lesione al soleo della gamba sinistra, evidenziata dagli esami strumentali di questi giorni. Il classe ’98 salterà sicuramente 4 match: Lazio, Cagliari, Napoli e Sampdoria. La speranza è quella di riaverlo per la partita contro il Crotone in programma per il prossimo 3 aprile, dopo la sosta.

L’assenza di una pedina fondamentale nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic, come Tomiyasu, peserà molto tenendo conto del fatto che tre delle prossime cinque partite saranno dei veri e propri scontri diretti dai quali il Bologna dovrà conquistare per mantenere a debita distanza la zona retrocessione.

Anche per l’islandese Baldursson lo stop gira attorno alle tre settimane a causa di una lesione del retto femorale della gamba destra, come segnala nell’articolo di stamane Marcello Giordano.

Ben 6 le assenze contro la Lazio, tenendo conto dello squalificato Hickey, ma rimane da sottolineare anche la precarietà di Dijks che arriverà al match con un solo allenamento sulle gambe.

Sarà importante, onde evitare ulteriori assenze per le prossime partite, la gestione dei diffidati: Danilo e Schouten al prossimo cartellino dovranno scontare un turno di squalifica.

Mihajlovic dovrà tener conto di tutti questi fattori in virtù anche dello scontro diretto contro il Cagliari che andrà in scena mercoledì sera nel turno infrasettimanale di Serie A.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano