Bologna-Pistoiese 2-0. Le ragazze rossoblù fanno 30 Fonte immagine: Bologna F.C. 1909

Bologna-Pistoiese 2-0. Le ragazze rossoblù fanno 30

Scritto da  Feb 28, 2021

Il Bologna batte 2-0 la Pistoiese e in questo modo sarà matematicamente prima al termine del girone di andata. Per altro, nella giornata odierna il Filecchio ha battuto proprio le future avversarie del Bologna dell’Arezzo, e ora dietro alle rossoblù che guidano il Girone C a punteggio pieno (30 punti in 10 partite), si trova proprio il Filecchio a 24 punti, seguito dall’Arezzo a 22 e dal Sassari a 19.

Vittoria importantissima del Bologna che oltre a mantenere un percorso perfetto quasi incredibile, guadagna quindi un altro punto importantissimo in vista delle prossime due partite contro le attuali terza e quarta forza del torneo.

Bologna-Pistoiese 2-0

Primo tempo parco di emozioni e di occasioni da rete, con il Bologna che si accende attorno al quarto d’ora con una punizione di Beatrice Sciarrone che, nonostante non sia irresistibile, mette in difficoltà il portiere ospite che non trattiene. Sul pallone si avventa Sara Zanetti che però viene chiusa in calcio d’angolo. Della battuta si incarica nuovamente Sciarrone e il cross che ne esce è preda di Serena Racioppo che segna l’1-0 e la terza rete di testa dall’inizio della stagione. Decisamente ormai una sua specialità.

Si arriva senza troppe ulteriori emozioni al 37°, quando ancora la premiata ditta Zanetti-Sciarrone confeziona il 2-0. Un cross viene addomesticato da Sara Zanetti che poi serve l’accorrente Sciarrone che entrata in area di rigore viene abbattuta da una giocatrice della Pistoiese. E’ la stessa Sciarrone che si incarica di battere il rigore che sbaglia, ma sulla ribattuta riesce a farsi perdonare l’errore regalando la seconda rete al Bologna.

Chiuso il primo tempo con un buon vantaggio, le rossoblù nella ripresa iniziano a gestire la partita, rischiando davvero poco, e per altro solo in una occasione quando Brundo riesce a liberarsi e tirare, ma la traiettoria abbastanza centrale è facile preda di Enrica Bassi. I ritmi si abbassano ancora e nonostante alcune bella azione manovrata del Bologna, non vi sono ulteriori opportunità fino all’81° quando Perugini è brava a ricevere il buon passaggio di Becchimanzi, ma purtroppo non riesce a segnare.

Il tabellino:

Bologna F.C. 1909: Bassi, Shili (71’ Arcamone), Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi, Racioppo (89’ Berselli), Marcanti, Rambaldi (78’ Filippini), Zanetti, Mastel (84’ Hassanaine), Minelli (78’ Perugini).  A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Cartarasa, Patelli. All.: Galasso.

Pistoiese: Italiano, Franchi, Zanini, Baroni, Nigro, Pini, Diamanti, Gangi, Erriquez (46’ Toppi) (52’ Naldoni), Valoriani, Brundo (64’ Viggiano).  A disp.: De Marchi, Viggiano, Coen, Diafani, Giaconi, Mannucci.

Reti: 15’ Racioppo (B), 37’ Sciarrone (B),

Ammoniti: Pini (P)

Ultima modifica il Domenica, 28 Febbraio 2021 17:24
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.