[FINALE] Primavera - Bologna-Torino 1-1: le due formazioni si spartiscono i punti in palio Damiano Fiorentini - 1000cuorirossoblu

[FINALE] Primavera - Bologna-Torino 1-1: le due formazioni si spartiscono i punti in palio

Scritto da  Mar 01, 2021

Alle ore 15, va in scena al Centro Tecnico "Niccolò Galli" la partita che concluderà la 12a giornata del campionato di Primavera 1; di fronte il Bologna di mister Zauri contro il Torino di mister Cottafava. I rossoblù vengono da una sconfitta contro il Sassuolo e quest’oggi vogliono giocarsela per tornare a vincere e muovere la classifica per raggiungere le posizioni “nobili” del campionato che distano sette lunghezze. I granata, sono anche loro reduci da una sconfitta rimediata contro la Fiorentina; sono dietro di soli tre punti alla formazione felsinea. Ci aspetta una partita insidiosa che può regalare emozioni: seguila con noi, su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

1': Calcio d'inizio per il Torino.

3': Minuti di studio per le due squadre che provano a costruire le proprie azioni sulle corsie laterali.

6': OCCASIONE TORINO! In contropiede i granata si rendono pericolosi con Cancello ma la sua conclusione finisce su Milani che respinge.

10': ALTRA OCCASIONE TORINO! Confusione in area del Bologna dove Milani devia un cross del degli ospiti verso la porta difesa da Molla; il pallone finisce di un soffio in corner.

13': Torino più pericoloso rispetto ai rossoblù; i granata ottengono un calcio di punizione dal limite dell'area; calciato male da Kryeziu, la conclusione finisce alta sopra la traversa.

17': Non riesce a trovare le verticalizzazioni giuste il Bologna che deve fare attenzione ai contropiedi granata.

19': OCCASIONE BOLOGNA!!! Bella azione dei rossoblù con Roma che si trova davanti al portiere; ottima chiusura di Todisco che salva il Torino in corner.

20': Proteste dei felsinei che dagli sviluppi del calcio d'angolo chiedevano di sanzionare un possibile tocco di mano di un difensore granata in area di rigore.

23': Fase concitata della partita che vede entrambe le squadre giocare a un ritmo molto alto.

24': GOOOOOAL BOLOGNA!!! Rete segnata da Pagliuca che porta i rossoblù in vantaggio con un piazzato di interno piede sul secondo palo da posizione defilata; Sava Razvan può solo guardare il pallone depositarsi in rete.

28': Prova a rispondere il Torino che sembra aver perso qualche certezza sul suo gioco; però la partita rimane in equilibrio.

30': Fase di possesso palla per il Bologna che con pazienza cerca di trovare dei varchi nella difesa degli ospiti.

33': OCCASIONE TORINO! Altro contropiede dei granata che trovano fuori posizione i rossoblù; Molla deve metterci una pezza in uscita in scivolata.

34': GOAL DEL TORINO! Grande azione di Horvath che si presenta in area di rigore solo; anzi che tirare serve Vianni che con la porta spalancata insacca per il pari.

38': Ammonizione per Rocchi per un brutto intervento che ha impedito la ripartenza del Torino.

40': Partita in totale equilibrio che vede le squadra attaccare a turno e rendersi entrambe molto pericolose ogni volta che sono in azione offensiva.

45': Il direttore di gara fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi; prima frazione di gioco veramente piacevole che ha visto entrambe le squadre giocare a viso aperto a ritmi molto alti; vedremo se nella ripresa le due formazioni riusciranno a mantenere lo stessa intensità.

INTERVALLO

46': Comincia la ripresa; calcio d'inizio del Bologna.

49': primi minuti di studio per le due squadre che fanno girare palla.

50': OCCASIONE BOLOGNA! Bel filtrante di Roma per Acampora che si è sovrapposto sulla sinistra; tiro-cross del terzino deviato da Sava Razvan in calcio d'angolo.

51': ALTRA OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone rimane vagante e finisce nei piedi di Arnofoli; tiro del numero 2 rossoblù che finisce debolmente sul palo e poi si spegne sul fondo.

54': Prende campo il Torino che guadagna il suo secondo corner di questo secondo tempo.

58': Ritmi più blandi rispetto al primo tempo; al quarto d'ora della ripresa sembra che servano delle sostituzioni per provare a cambiare l'andamento della partita.

61': Ammonito Spina per una trattenuta su Vergani che lo aveva saltato.

64': Sostituzioni per Zauri che schiera in campo i due nuovi arrivati Tosi e Maresca al posto di Khailoti e Roma; fascia di capitano passata sul braccio di Rocchi.

69': Ammonito Pagliuca per un intervento ruvido su Vianni; punizione insidiosa per il Torino sulla fascia vicino alla bandierina.

71': Ci prova il Bologna con l'autore del goal Pagliuca; liberatosi della marcatura il numero 10 tira dal limite dell'area ma il pallone finisce alto.

75': ESPULSO PAGLIUCA! Follia del direttore di gara che espelle il ragazzo per avergli calciato contro il pallone involontariamente. Torino che avrà a disposizione almeno 15 minuti in superiorità numerica.

79': Bologna che nonostante l'inferiorità numerica sembra aver preso coraggio e attacca più del Torino.

83': Cottafava che rimodella la squadra togliendo dal campo Continella inserendo Gyimah.

84': Ammonizione per un fallo da dietro commesso da Cancello.

85': Altro cambio per il Torino con Cancello che lascia il posto a Lovaglio.

87': Cambio per Zauri che si copre togliendo dal campo un attaccante come Rocchi inserendo un difensore come Annan; fascia di capitano assegnata a Farinelli.

89': Terzo cambio nelle fila del Torino che vede entrare Oviszach e uscire Vianni.

90': Saranno quattro i minuti di recupero.

90'+2: Forcing finale del Torino che chiude il Bologna nella sua metà campo.

90'+4: Finisce qui Bologna-Torino sul risultato di 1-1; al goal di Pagliuca risponde quello di Vianni.

Rossoblù e granata che si spartiscono i punti in palio e ottengono entrambe un punto; felsinei che salgano a 16 punti superando l'Empoli e raggiungendo il Cagliari al nono posto. Il Torino invece sale a 13 raggiungendo la Fiorentina. Risultato tutto sommato giusto di una partita molto equilibrata che non ha visto prevalere nessuna delle due formazioni sull'altra. Per i rossoblù testa alla prossima giornata che li vedrà affrontare i pari età dell'Ascoli. Grazie per aver seguito la partita con noi; da parte di 1000cuorirossoblù l'augurio di un buon proseguimento di giornata.

 

TABELLINO

BOLOGNA-TORINO 1-1

Bologna: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti (64' Tosi), Acampora; Farinelli, Viviani, Roma (64' Maresca); Vergani, Pagliuca, Rocchi (87' Annan).

A disp.: Prisco, Motolese, Annan, R. Pietrelli, A. Pietrelli, Cudini, Di Dio, Cossalter, Paananen, Sigurpalsson, Tosi, Maresca.

Torino: Sava Razvan, Todisco, Celesia, Kryeziu, Portanova, Spina, Greco (C), Continella (83' Gyimah), Vianni ('89 Oviszach), Horvath, Cancello (85' Lovaglio).

A disp: Girelli, Nagy, Aceto, Tesio, Larotonda, Fimognari, Oviszach, Gyimah, Favale, Lovaglio, Fiorenza.

Marcatori: 24' Pagliuca (B), 34' Vianni (T).

Ammoniti: 38' Rocchi (B), 61' Spina (T), 69' Pagliuca (B), 84' Cancello (T).

Espulsi: 75' Pagliuca (B).

Arbitro: Sig. Longo della sezione di Paola.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Marzo 2021 17:00
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.