Davide Franzini, portiere dell'U16 Davide Franzini, portiere dell'U16 www.bolognafc.it

Settore Giovanile - I risultati del weekend

Scritto da  Mar 02, 2021

Vittorie e sorrisi per le formazioni Under 17, 16 e 15 del Bologna, nel trittico di partita affrontate sul campo del Sassuolo; confermati dunque i miglioramenti visti fino ad ora, dopo interi mesi passati solo ad allenarsi. Da segnalare l'atteso esordio di Kacper Urbanski, autore di 56' minuti di buon livello tra le fila dell'U17.

UNDER 17

Partiamo proprio da qui. Prestazione brillante per i ragazzi di mister Luca Vigiani, capaci di vincere con un rocambolesco 3-5 in casa dei neroverdi; una sfida ricca di gol e spettacolo. I 2004 rossoblù sono riusciti ad indirizzare la partita sin dalla prima frazione di gioco grazie ai gol di Mazia e Raimondo, non riuscendo però ad evitare a Salvemini di accorciare le distanze. Nella ripresa, Cricca prima e Karlsson poi hanno riportato a distanza i padroni di casa che - grazie alla doppietta di Kumi - hanno rimesso paura a un Bologna capace però di chiudere definitivamente l’incontro al 91’ con il penalty segnato da Raimondo.

SASSUOLO-BOLOGNA 3-5

SASSUOLO: Lombardo, Mandrelli, Mambelli, Milano (72′ Forte), Cannavaro, Baldini, Salvemini (61′ Sighinolfi), Zafferri (83′ Dangelo), Baldari, Kumi, Loporcaro (61′ Boakye).
A disp.: Scacchetti, Cinquegrano, Sarnelli, Quirino.
All.: Barone
BOLOGNA: Bagnolini, Corazza (70′ Longhi), Ofoasi (56′ Montalbani), Maltoni, Amey (46′ Cricca), Stivanello, Mazia (56′ Zaffi), Casadei (56′ Thordarson), Raimondo, Urbanski (56′ Karlsson), Busato (56′ Corsi).
A disp.: Gasperini, Diop.
All.: Vigiani

ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia
MARCATORI: 28′ Mazia (B), 36′ Raimondo (B), 40′ Salvemini (S), 52′ Cricca (B), 70′ Karlsson (B), 75′ Kumi, 80′ Kumi (S), 91′ Raimondo su rigore (B)
NOTE: espulso Cannavaro (S) all’81’

UNDER 16

Decisamente meno equilibrata la partita disputata dalla formazione di Denis Biavati, brava a imporsi con un netto 0-3 esterno che conferma l’ottimo percorso di crescita di questi classe 2005. Le tre reti sono state messe a segno nell'arco di venti minuti di gioco, dilazionati però tra primo e secondo tempo: al 38' il gol di Ferrante che ha aperto le marcature, al 42' e al 50' la doppietta di Bernacci che ha posto il punto esclamativo sul match.

SASSUOLO-BOLOGNA 0-3

SASSUOLO: Sacchetti, Parlato, Moriano, Pigati, Di Bitonto (68’ Macchioni), Corradino, Seminari (41’ Petrosino), Okojie (54’ Vittoriani), Perini (54’ Fontana), Bruno (73’ Ravaioli), Toni (41’ D’Ambrosio).
A disp.: Jashari, Manini, Casini.
All.: Bucchioni
BOLOGNA: Franzini, De Marco, Baroncioni (55’ Bellisi), Rosetti, Di Turi (41’ Bernacci), Crociati, Ferrante (64’ Dragà), Menegazzo (55’ Goffredi), Aronni (72’ Marangoni), Cesari (41’ Paterlini), Omoregie.
A disp.: Raffaelli, Vlahovic, Bonetti.
All.: Biavati

ARBITRO: Frigo di Parma
MARCATORI: 38’ Ferrante (B), 42’ e 50’ Bernacci (B)

UNDER 15

Ottimo successo anche per i ragazzi di mister Francesco Morara, che hanno battuto sempre i pari età del Sassuolo per 0-2. A decidere le sorti del match sono stati Camiciottoli al 32' e D'Ascenzio al 54'.

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.