Giacomo Bernacci, Under 16 Giacomo Bernacci, Under 16 www.bolognafc.it

Settore Giovanile - I risultati del weekend. Primo gol in rossoblù per Urbanski

Scritto da  Mar 08, 2021

Altro weekend positivo per il nostro Settore Giovanile, che nella giornata di ieri ha affrontato un trittico di amichevoli contro il Parma, parte di quei test match approvati dalla FIGC in attesa della piena ripresa delle attività. Ad aprire le danze è stata l'U16 al "Cavina", poi è toccato all'U15 al "Biavati ed infine all'U17 nuovamente al "Cavina". Vediamo com'è andata.

UNDER 17

Vittoria netta per i ragazzi di Luca Vigiani, capaci di rifilare ben 4 gol ai pari età del Parma. Gara indirizzata già dalla prima frazione di gioco, grazie al bellissimo destro a giro di Mazia ed al primo gol in rossoblù di Kacper Urbanski (alla seconda da titolare in U17). Poi un secondo tempo equilibrato, con un Parma abile a trovare la rete della speranza a tre minuti dal novantesimo ma impotente di fronte alla dirompente forza dei rossoblù, in grado di chiudere definitivamente la pratica nel recupero con le reti di Karlsson e Raimondo

BOLOGNA-PARMA 4-1

BOLOGNA: Bagnolini, Corazza (74’ Lombardi), Ofoasi (58’ Montalbani), Maltoni (74’ Rossi), Amey, Stivanello, Mazia (58’ Corsi), Casadei (46’ Zaffi), Raimondo, Urbanski (67’ Thordarson), Busato (58’ Karlsson).
A disp.: Raffaelli, Armaroli.
All.: Vigiani
PARMA: Niang (68’ Bortini), Brunani (52’ Brignolo), Gandelli (76’ Fucci), Cavalca, Cruoglio, Del Bello, Piras, Bandaogo (52’ Ribaudo), Marconi, Leoni, Antognoni (67’ Ubaldi).
All.: Di Bendetto

ARBITRO: Sig. Melloni sez. Modena
MARCATORI: 24’ Mazia (B), 35’ Urbanski (B), 87’ Marconi (P), 91’ Karlsson (B), 94’ Raimondo (B)
AMMONIZIONI: Cruoglio (P)

UNDER 16

Passo falso invece per i ragazzi di Denis Biavati, che subiscono una sconfitta in rimonta. La partita sembrava essersi messa bene, con la trasformazione di Bernacci di un penalty conquistato da Omoregie dopo soli 5' di gioco. Poi, l'incapacità di raddoppiare da parte dei rossoblù ha rimesso in gioco i crociati, bravi a non disunirsi dopo lo svantaggio ed anzi a ribaltare il risultato con Postiglioni e Odierno.

BOLOGNA-PARMA 1-2

BOLOGNA: Franzini, De Marco, Baroncioni (65’ Bonetti), Diop (41’ Rosetti), Di Turi (53’ Paterlini), Crociati (65’ Bellisi), Ferrante, Menegazzo (65’ Carretti), Aronni (53’ Cesari), Bernacci, Omoregie (41’ Torino).
A disp.: Bisazza, Zenzola.
All.: Biavati
PARMA: Testoni, Gandolfi, Annan, Lorenzani, Pezzella (65’ Odierno), Ascolese, Menzani (54’ Biasia), Mbaye (65’ Facchini), Palone (32’ D’Ippolito), Postiglioni, Scianaro.
A disp.: Taina.
All.: Ghia

ARBITRO: Sig. Fantinozzi sez. Ferrara
MARCATORI: 5’ Bernacci rig. (B), 46’ Postiglioni (P), 73’ Odierno (P)
AMMONIZIONI: Bernacci e Rosetti (B), Pezzella (P)

UNDER 15

Domenica di festa infine per i ragazzi di Francesco Morara, protagonisti di un successo per il 5-1 sempre contro i pari età del Parma: a decidere il match i gol di Ferrari e le doppiette di Di Vona e Lai, che hanno reso inutile la rete gialloblù siglata da Calzetti su calcio di rigore. 

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.