Andreas Skov Olsen Andreas Skov Olsen Bologna FC

il Resto del Carlino - Skov Olsen sorpassa Orsolini sulla destra

Scritto da  Mar 09, 2021

Un grande assist, dribbling, tante belle giocate e molto altro: a Napoli, finalmente, si è visto il vero Skov Olsen. Troppo spesso si era parlato delle sue potenzialità che per diverso tempo erano rimaste un mistero, è servita la terra di Maradona per sbloccare il calciatore danese. Una città che evidentemente gli porta bene, dato che proprio a Napoli segnò il suo primo gol in Serie A. Domenica sera è stata la sua miglior partita da quando Skov Olsen è arrivato in Italia, un anno e mezzo fa: ora tutti si aspettano una continuità di prestazioni, quella mancata fino a ora.

Ricomincia ora la staffetta tra il danese e Orsolini, due calciatori su cui il Bologna ha puntato e speso tanto: un'alternanza sana, causata anche da diversi infortuni come quello che Skov Olsen ha rimediato tra metà ottobre e fine dicembre. Quei mesi sono stati sfruttati da Orsolini, che ha messo a referto 4 gol e altrettanti assist: ora Skov Olsen è tornato e ha fatto la sua mossa, ora tocca a Orso rispondere. Ancora una volta.

Fonte: il Resto del Carlino - Marcello Giordano

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.