Nell'edizione odierna del Resto del Carlino, Doriano Rabotti analizza la crescita di Skov Olsen. Il danese sembra essersi del tutto ripreso dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori a inizio stagione (frattura di una vertebra, in Nazionale) e ora sta aumentando decisamente i giri del motore a suon di prestazioni positive. Come a Crotone, in cui - subentrato ad uno spento Orsolini - è riuscito anche a decidere il match mettendo in rete il pallone del 2-3.
Il numero 11 rossoblù pare essersi finalmente ambientato in Italia, sia dal punto di vista calcistico che caratteriale: dopo il chiarimento dell'equivoco nei rapporti personali con Mihajlovic, il ragazzo si è fatto più "caldo" e "italiano". La rete dello Scida è la seconda in campionato, ma l'obiettivo personale da lui dichiarato è arrivare a cinque gol; c'è ancora tempo, specialmente se riuscirà a confermarsi su questi ritmi fino alla fine del campionato. "Io voglio diventare importante per il Bologna, come lo ero nel mio club in Danimarca": nel Nordsjaelland Skov Olsen fece 22 gol in 41 partite, nel Bologna al momento sono 3 in 42. Ma l'impressione è che il meglio debba ancora venire.
Doriano Rabotti - Il Resto del Carlino
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.