Kacper Urbanski Kacper Urbanski Bologna FC

Settore Giovanile - I risultati del weekend

Scritto da  Mar 23, 2021

Solito weekend di amichevoli per le squadre del settore giovanile del Bologna. Le formazioni Under 15, 16 e 17 si sono confrontate con i rispettivi pari età della Juventus, ottenendo una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Tutte le partite sono state giocate nel capoluogo emiliano, ai centri sportivi Biavati e Cavina.

 

UNDER 17

La squadra di mister Vigiani è l’unica a uscire con una sconfitta dal weekend, rimediando un secco 0-3 dall’Under 17 bianconera. Ma se il risultato sembra netto, la prestazione in campo gli dà del bugiardo; questo perchè le reti sono arrivate tutte nella seconda frazione di gioco e per lunghi tratti della partita le squadre si sono equivalse; semplicemente la Juventus U17 ha sfruttato meglio le occasioni che le sono capitate. In aggiunta, essendo amichevoli, mister Vigiani ha cambiato molti giocatori durante la partita per dare la possibilità a tutti di ritrovare la miglior condizione.

BOLOGNA-JUVENTUS 0-3

BOLOGNA: Franzini (78’ Magnolfi), Rossi (63’ Montalbani), Motolese (71’ Corsi), Maltoni, Stivanello, Amey, Mazia (63’ Karlsson), Casadei (78’ Lombardi), Raimondo (78’ Zaffi), Urbanski (63’ Anatriello), Busato (71’ Cricca).

A disp.: Thordarson.

All.: Vigiani

JUVENTUS: Daffara, Marangoni (56’ Nobile), Blesio, Ledonne, Elefante (46’ Rouhi), Dellavalle, Strijdonck (46’ Condello), Pellitteri (56’ Costanza), Turco, Doratiotto, Valdesi (74’ Morleo).

A disp.: Scaglia, Galante.

All.: Pedone

ARBITRO: Sig. Nicotra di Finale Emilia

MARCATORI: 58’ Doratiotto, 66’ Turco, 80’ Nobile (J)

AMMONIZIONI: Elefante e Turco (J)

 

UNDER 16

Contrariamente ai compagni di un anno più grandi, l’Under 16 di mister Biavati batte i pari età della Juventus, portandosi a casa un positivo 1-0. Anche questa è stata, per tutta la sua durata, una partita molto equilibrata, giocata bene da entrambe le squadre. A deciderla, a favore del Bologna, è stato un lampo al 5’ di Torino, che ha di fatto segnato il goal vittoria.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-0

BOLOGNA: Raffaelli, De Marco (66’ Goffredi), Baroncioni (53’ Rosetti), Diop (54’ Bellisi), Di Turi, Crociati (41’ Paterlini), Ferrante, Menegazzo (41’ Bernacci), Zenzola (53’ Carretti), Cesari, Torino (60’ Aronni).

A disp.: Bisazza, Omoregie.

All.: Biavati

JUVENTUS: Motta (62’ Cavalieri), Savio (48’ Rossi), Marino (41’ Miglietta), Tarantola, Panic, Domanico (56’ Coppola), Firman (56’ La Malfa), Florea (62’ Owusu), Vacca (56’ Orlando), Anghelè (63’ Rutigliano), Aurino.

A disp.: Owusu, Rutigliano.

All.: Panzanaro

ARBITRO: Sig. Consales di Modena

MARCATORI: 5’ Torino (B)

AMMONIZIONI: Anghelè e Tarantola (J)

 

UNDER 15

A concludere il trittico di partite amichevoli contro i bianconeri c’è l’Under 15 di mister Morara che ha ottenuto un buon pareggio per 1-1. Ad apparire sul tabellino dei marcatori è stato il solito capitano Ravaglioli.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-1

Fonte: Bologna FC

Ultima modifica il Martedì, 23 Marzo 2021 15:09
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.