Mbaye in gol contro la Lazio Mbaye in gol contro la Lazio fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Bologna FC, Mbaye convocato dal Senegal

Scritto da  Mar 23, 2021

Ibrahima Mbaye è l’undecisimo calciatore del Bologna convocato dalla propria Nazionale. Il terzino rossoblù è stato chiamato dal CT del Senegal per la doppia sfida dei Leoni contro le rappresentative nazionali del Congo e di eSwatini, venerdì 26 e martedì 30. Le sfide varranno per la penultima e ultima giornata della fase a gironi delle qualificazioni africane alla prossima Coppa d’Africa

Per Mbaye si tratta dell’ottava convocazione in Nazionale. La prima era stata nel 2015. In generale per Mbaye si tratta di un ritorno in Nazionale, dalla quale mancava dal 17 novembre 2018, quando aveva giocato l’intera partita contro la Guinea Equatoriale, nelle qualificazioni alla precedente edizione della manifestazione continentale africana.

Mbaye conta fino ad oggi 3 presenze con Nazionale Maggiore, l’esordio era avvenuto il 28 maggio 2016, in amichevole contro il Ruanda.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.