La Nazionale torna al Dall'Ara fonte immagine: Bologna FC

La Nazionale torna al Dall'Ara

Scritto da  Mar 26, 2021

La Nazionale torna a Bologna. La Federazione ha annunciato le sedi dei prossimi impegni degli Azzurri in vista del campionato Europeo. E la scelta è ricaduta anche sul Dall’Ara. Il 4 giugno, a pochi giorni dall’esordio nel Campionato Europeo, gli uomini del CT Mancini scenderanno in campo a Bologna per l’amichevole di preparazione contro la Repubblica Ceca, in vista dell’evento continentale.

L’ultima volta che la Nazionale aveva giocato al Dall’Ara, era il 7 settembre 2018 contro la Polonia. Gli Azzurri pareggiarono 1-1 nella prima giornata del girone di Nations League, con le reti di Zielinski per i polacchi e Jorginho per gli azzurri.
Il bilancio della Nazionale è assolutamente positivo nelle sfide casalinghe giocate al Dall’Ara: in 21 incontri giocata nello stadio rossoblù hanno conseguito 15 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

L’altra sfida in programma per gli Azzurri è quella amichevole contro San Marino, che si giocherà il 28 maggio, a Cagliari alla Sardegna Arena.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Marzo 2021 17:43
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.