Lukasz Skorupski Lukasz Skorupski Damiano Fiorentini x 1000Cuorirossoblu.it.it

Skorupski e Soriano tra i primi 5 per rendimento nelle classifiche di Sofascore.

Scritto da  Alessio Saturno Mar 27, 2021

 

 

 

Il portale Sofascore, attraverso il proprio canale Instagram, ha pubblicato una panoramica sul rendimento dei calciatori della Serie A 2020-21. Sale di posizioni Lukas Skorupski, che si piazza al primo posto nella classifica portieri, con una valutazione statistica pari a 7.12.

Alle spalle del polacco troviamo: Mattia Perin (7.04), Alessio Cragno (7.00), Wojciech Szczesny (6.97) e Gigio Donnarumma (6.96). Mentre, Roberto Soriano, con 12 occasioni create, si posiziona al quinto posto della classifica dei calciatori con la maggiore incidenza nel produrre le migliori occasioni da gol. Il centrocampista rossoblù è accompagnato in classifica da Lorenzo Pellegrini che ha prodotto lo stesso numero di occasioni: 12. Mentre, sul podio, troviamo Federico Chiesa (14), Josip Ilicic (15) e Rodrigo De Paul (18). 

I punteggi sono generati da un algoritmo che monitora, in diretta, le prestazioni dei calciatori in base alle situazioni di ogni partita. Quindi, non è ancora detta l’ultima parola. Ma trovare due rossoblù all’interno delle classifiche fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 

Ultima modifica il Sabato, 27 Marzo 2021 13:23