Bologna Femminile - Nel pomeriggio derby casalingo col Riccione Fonte immagine: Bologna FC 1909

Bologna Femminile - Nel pomeriggio derby casalingo col Riccione

Scritto da  Mar 28, 2021

Torna tra le mura amiche la Prima Squadra Femminile del Bologna, che sul rettangolo verde del campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia affronterà il Riccione per la seconda giornata di ritorno della Serie C Girone C.

L’incontro, che sarà disputato a porte chiuse sarà estremamente importante per le rossoblù guidate da Michelangelo Galasso che devono dimenticare il prima possibile le due sconfitte di Arezzo e Sassari, che le hanno bloccate per due settimana consecutive. La classifica vede ancora il Bologna in testa con 30 punti, ma il primato ora è in coabitazione col Filecchio ed a soli due punti di distanza vi sono proprio Arezzo e Sassari, entrambe in grande rimonta.

La vittoria contro il Riccione è quindi quasi un obbligo per le ragazze bolognesi che hanno ormai visto sparire il proprio vantaggio. All’andata finì 2-1, e se è vero che il Riccione farà di tutto per mettere nuovamente in difficoltà il Bologna, è altrettanto vero che le rossoblù all’andata vinsero nonostante un netto ritardo di preparazione. Ora il problema sono invece le assenze, sebbene siano in calo rispetto ai due impegni precedenti che sono finiti con la sconfitta in parte anche per colpa dell’alto numero di giocatrici indisponibili.

Come sempre, il Bologna ha fatto presentare la gara ad una giocatrice. In questo caso è Marta Rambaldi ad aver rilasciato le dichiarazioni che vi riportiamo: «Abbiamo sicuramente tanta voglia di rifarci, soprattutto perché ora abbiamo ritrovato qualche giocatrice rimasta fuori nelle ultime uscite: sappiamo quali sono le nostre potenzialità, quindi siamo capaci di affrontare ogni partita con la mentalità giusta. Sentiamo tutte quante la partita contro il Riccione, com’è giusto che sia per ogni derby che si rispetti, ma ce lo giocheremo al meglio e il campo – alla fine – dirà quale sarà la nostra condizione. Questa è stata la seconda settimana in cui – mercoledì – abbiamo svolto un doppio allenamento, e in tali occasioni si può “toccare” quanto il gruppo sia unito, coeso, in modo da affrontare al meglio ogni incontro».

Concentrandosi infine sulle proprie prestazioni, Rambaldi ha dichiarato: «Personalmente, mi reputo molto soddisfatta del mio campionato: sto giocando abbastanza, migliorando in ogni occasione, come del resto lo sta facendo il mister e la squadra tutta. Mi manca il gol, ma spero arriverà presto».

Ultima modifica il Domenica, 28 Marzo 2021 07:36
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.