I Nazionali Rossoblù - Bene Skov Olsen e Antov, cade l'Islanda di Baldursson. Attesa per Soriano

Scritto da  Mar 28, 2021

In attesa della ripresa delle partite di campionato, vari giocatori del Bologna erano impegnati con le rispettive nazionali. Assente ovviamente Skorupski, in isolamento, nel match vinto dalla Polonia contro l'Andorra, nella partita ha trovato il gol anche l'obiettivo di mercato del Bologna Karol Swiderski. Saranno impegnati nei prossimi giorni Tomiyasu, martedì contro la Mongolia nelle qualificazioni mondiali, e Barrow, in un match di Coppa d'Africa contro la Repubblica Democratica del Congo.

SKOV OLSEN e SVANBERG - Titolare il giovane danese con la nazionale maggiore del paese scandinavo, nella partita contro la Moldavia. Tutto facile per i danesi che vincono con un più che tennistico 8-0. Ottima partita di Andreas, sostituito dopo l’intervallo, sul risultato di 5-0, non prima di aver contribuito con due assist, decisivi, per il doriano Damsgaard. Fondamentale anche il suo ruolo nell’azione che ha portato al fallo da rigore dell’1-0. Il rigore nasce da un calcio di punizione battuto proprio dal giocatore rossoblù, con una finta simile a quella di Alexander-Arnold, sul calcio d’angolo in Liverpool-Barcellona. Panchina invece per Mattias Svanberg, che entra per qualche minuto al 90', nella vittoria per 3-0 della Svezia contro il Kosovo

ANTOV e SORIANO - Nel match che vedeva affrontarsi Italia e Bulgaria, solo il giovane difensore ha visto il campo. Titolare per tutti i 90 minuti, il giovane bulgaro ha sfoggiato un’ottima prestazione, attenta e fisica, risultando uno dei migliori, se non il migliore, della compagine balcanica. Ancora panchina (tribuna per la precisione) per Roberto Soriano, così come successo nel match contro l’Irlanda del Nord.

BALDURSSON - Ha visto il campo per circa mezz’ora Baldursson, entrato nella ripresa, durante il match degli Europei U 21, contro la Danimarca. Brutta sconfitta per 2-0, che costringe ora l'Islanda all’ultimo posto del girone. Servirebbe ora una roboante vittoria nell’ultima partita contro la Francia, per avere qualche speranza di passare il turno. 




Ultima modifica il Lunedì, 29 Marzo 2021 12:54
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.