I precedenti di Udinese-Bologna Foto: Damiano Fiorentini

I precedenti di Udinese-Bologna

Scritto da  Mag 07, 2021

Udinese-Bologna è un'altra di quelle partite in cui può accadere di tutto. La formazione di Mihajlovic avrebbe le carte in regola per presentarsi in Friuli e vincere, ma i bianconeri a loro volta sono una squadra capace di galvanizzarsi e fare male, com’è accaduto nel 4-0 di Coppa Italia della scorsa stagione.

All’andata finì 2-2, con il risultato compromesso dall’espulsione di Svanberg ed il pareggio dell’Udinese arrivato in pieno recupero, in un chiaro esempio di quanto detto precedentemente. Concentrazione ed efficacia, sia in difesa che in attacco, saranno obbligatorie per vincere.

I precedenti

Sono 87 i precedenti tra le due formazioni, in cui il Bologna ha ottenuto 36 vittorie, 32 pareggi e 31 sconfitte, con però un netto vantaggio dell’Udinese sulle reti segnate, visto che quelle rossoblù sono state 134 e quelle bianconere 186.

I precedenti in Friuli

Spostando l’attenzione sulle sole gare disputate in Friuli, il Bologna ha ottenuto 11 vittorie, 15 pareggi e 20 sconfitte nei 46 precedenti, risultati figli dei 53 gol segnati e dei 20 subiti. I risultati più frequenti sono l’1-0 e l’1-1, usciti entrambi 8 volte, che sottolineano ancora il vantaggio statistico dei padroni di casa.

Preoccupante la striscia di 5 gare perse, tra cui quella già citata di Coppa Italia, che sposta al 2015/16 l’ultima vittoria rossoblù targata Mattia Destro.

Ultima modifica il Domenica, 18 Aprile 2021 12:30
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.