Non è mai facile avere la meglio contro il Verona di Juric che ha un gioco compatto, meno bello ed arioso di quello del Bologna, ma spesso molto più efficace. All’andata il Bologna vinse tra le mura amiche, per 1-0, e una seconda vittoria stagionale da ottenere in trasferta nel prossimo incontro, non è così impossibile se i rossoblù riusciranno a non sprecare come purtroppo spesso avviene.
Sono 74 i precedenti con gli scaligeri, gare che hanno prodotto per i bolognesi 31 vittorie, 25 pareggi e 18 sconfitte, figli di 110 gol fatti e 83 subiti.
Le cose cambiano in maniera importante se ci si concentra solo sulle partite disputate in Veneto. Nei 35 precedenti infatti, il Bologna ha ottenuto 9 vittorie, 14 pareggi e 12 sconfitte, con 42 reti segnate e 51 subite.
Il risultato più frequente è lo 0-0, arrivato in 7 precedenti, mentre l’ultima vittoria bolognese risale al 2-3 della stagione 2017/2018. Nelle ultime 5 gare comunque, i rossoblù non sono andati male a Verona, visto che sono uscite 3 vittorie e 2 pareggi. Sarebbe una bella cosa riuscire a continuare la serie positiva...
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.