Seguici su

Bologna

Il Bologna femminile continua la sua marcia. Aprilia Racing battuta 2-0

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Il Bologna batte l’Aprilia Racing 2-0, e rimane primo in classifica in solitaria. Era una partita tutt’altro che facile quella di oggi per il Bologna femminile, perché l’Aprilia Racing aveva già dimostrato sia all’andata contro le rossoblù che in altre gare, di poter essere una guastafeste per le prime della classe. E così stava per essere oggi, facendo soffrire le ragazze guidate da Michelangelo Galasso fino alla fine e capitolando solo verso fine partita, grazie ad una bella punizione di Beatrice Sciarrone che apre la strada alla vittoria.

La partita infatti è stata molto bloccata, con le due formazioni più attente alla fase difensiva che non a quella offensiva e quindi con poche occasioni davvero degne di nota. Il primo tempo in effetti fa registrare solamente una azione: Beatrice Sciarrone disegna un lancio in profondità per la volata di Gaia Mastel che però non riesce a concludere con la dovuta forza e quindi rende agevole la parata al portiere ospite.

Nel secondo tempo non cambiano molto le cose, la prima occasione della ripresa ce l’ha sempre il Bologna, che dopo un bel contropiede orchestrato da Gaia Mastel manda al tiro Stagni che però non riesce ad angolare bene.

Al 76° finalmente arriva la rete bolognese. Sciarrone si incarica di battere una punizione da circa 35 metri e riesce a pennellare una traiettoria che si insacca sotto la traversa e beffa il portiere dell’Aprilia. Ed è ancora una punizione che fa raddoppiare il Bologna, anche se in questo caso si parla di rigore. Marta Rambaldi viene atterrata in area di rigore e Martina Marcanti si incarica della battuta dagli undici metri e segna il 2-0 finale.

Una vittoria tutto sommato meritata per quanto visto in campo e importante ai fini della classifica. Hanno infatti vinto tutte le dirette concorrenti del Bologna, un gruppo di formazioni che sta rendendo elettrizzante questo campionato visto che alle spalle delle rossoblù a quota 39 punti, ci sono Arezzo e Sassari a 37 e Filecchio a 36. Solo una di queste formazioni riuscirà ad essere promossa in Serie B, ma a questo punto della stagione, lo meriterebbero tutte e quattro.

Il tabellino:

Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano (90′ Shili), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi, Marcanti, Racioppo (90′ Filippini), Stagni (72′ Mingardi), Mastel (89′ Patelli), Minelli. A disp.: Sassi, Cattaneo, Cartarasa, Di Vincenzo. All.: Galasso

Aprilia Racing Team: Casteltrione, Conti, Cusella, De Stradis, Di Federico, Galuzzi, Maiorca (84′ Moscatelli) , Melillo, Morlock, Olianas (72′ Spagnuolo), Padovan. A disp.: Balem, Lostaglio, Monti, Pacifico, Testa. All.: Colantuoni

Reti: 76′ Sciarrone (B), 87′ Marcanti (B)

Ammonite: Minelli (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv