Musa Barrow Musa Barrow Bologna FC

VERSO ATALANTA-BOLOGNA - Missioni opposte. Out Gosens e Dijks, duello Muriel-Barrow

Scritto da  Apr 24, 2021

E' subito tempo di tornare in campo: la Serie A non si ferma e, dopo il turno infrasettimanale, ecco la 32a giornata di campionato. Il Bologna, reduce dal pareggio interno contro il Torino, farà visita all'Atalanta, che giovedì ha pareggiato per 1-1 sul campo della Roma.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini virerà sul 3-4-2-1 con Gollini in porta, mentre in difesa ecco Toloi, Romero, e Djimsiti. Non ci sarà Gosens, squalificato; a centrocampo ecco Maehle, De Roon, Freuler e Ruggeri, mentre Malinovsky si muoverà da trequartista alle spalle del tandem d'attacco formato da Muriel e Zapata.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Diversi dubbi anche per Mihajlovic, ancora più in emergenza dopo l'infortunio di Dominguez. Pronto il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, reparto arretrato formato invece da De Silvestri, Antov, Soumaoro e Mbaye al posto dell'infortunato Dijks. In mediana spazio a Schouten e Svanberg, sulla trequarti spazio a Skov Olsen, Soriano e Barrow con Palacio che si muoverà da centravanti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

TERNA ARBITRALE - Per la gara di domani è stato designato il sig. Fabbri di Ravenna, coadiuvato da De Meo e Perrotti; il quarto uomo sarà Sozza. Al VAR ecco Banti, assistito da Tolfo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) - L'Atalanta ha vinto le ultime sei partite interne di Serie A contro il Bologna: solo contro il Livorno (otto tra il 1947 e il 2014) ha registrato una striscia di successi interna più lunga contro un singolo avversario nella competizione. Nessuna squadra ha ottenuto più punti in Serie A nel 2021 dei bergamaschi: 43, come l’Inter. Solo la Juventus (10) ha subito meno gol del Bologna (13) nel corso degli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A. Record Skorupski: può diventare il primo portiere a giocare 100 partite di Serie A con i rossoblù dall’inizio dello scorso decennio. Da quando ha lasciato l’Atalanta a inizio 2020, Barrow ha preso parte a 27 gol in Serie A (17 reti, 10 assist), almeno cinque in più di ogni altro giocatore nato dal 1/1/1998 in avanti nello stesso periodo. 

L'Atalanta per continuare a inseguire il secondo posto, il Bologna per arrivare al più presto a quota 40 punti: la parola al campo, ancora una volta.

 

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.