Gennaro Anatriello, trequartista dell'U17 Gennaro Anatriello, trequartista dell'U17 www.bolognafc.it

Settore Giovanile - L'U17 strapazza lo Spezia e consolida il primato

Scritto da  Gabriele Lussu Apr 26, 2021
Grande vittoria dei ragazzi allenati da Luca Vigiani, che travolgono per 6-3 lo Spezia e rimangono in testa al Girone 5 del campionato di categoria. Dopo tre giornate sono dodici i gol segnati e sette i punti conquistati, bottino che assicura ai rossoblù di rimanere in testa anche nel prossimo weekend, quando ci sarà il turno di riposo.
 
Alle spalle del Bologna, con 3 punti a testa, ci sono Spezia e Sassuolo (che ha riposato in questa giornata), seguite da Parma (1 punto) e Reggiana (ancora a 0), impossibilitate a scendere in campo nel weekend per problemi legati al Covid.
 
Classifica a parte, ciò che può far sorridere mister Vigiani è il fatto che il gruppo stia dimostrando la sua forza, e anche il match di ieri è significativo in questo senso. Dopo il gol subìto da Donati in avvio, il Bologna è stato infatti bravo a reagire, pareggiando prima con Anatriello e passando poi in vantaggio con Raimondo; cambiata l’inerzia della partita, i rossoblù hanno dilagato nel primo tempo, mandando a segno prima Mazia e poi due volte Raimondo, autore di una notevole tripletta.
La seconda frazione si è aperta con due reti (evitabili) di Pino, che sembravano poter riaprire il risultato; a 10’ dalla fine è arrivato però il gol di Motolese che ha chiuso i conti sul definitivo 6-3 in favore dei padroni di casa.

TABELLINO

BOLOGNA-SPEZIA 6-3
 
BOLOGNA: Albieri; Corazza, Cricca (46’ Motolese), Stivanello, Montalbani; Casadei (68’ Karlsson), Maltoni (76’ Thordarson), Urbanski (58’ Corsi); Mazia (58’ Busato), Anatriello (68’ Zaffi); Raimondo.
A disposizione: Gasperini, De Marco, Crociati.
Allenatore: Vigiani
 
SPEZIA: Dido; Nicolini (46’ Bonini), Salerno, Ratti S. (75’ Beltrano); Ivani (64’ Barbara), Bonaccorsi (46’ Benvenuto), Savoia, Torri (46’ Mulattieri), Pino; Donati (71’ Salini), Delorie (64’ Lazzoni).
A disposizione: Ratti S.
Allenatore: Vecchio
 
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza
MARCATORI: 3’ Donati (S), 13’ Anatriello (B), 31’ Raimondo (B), 35’ Mazia (B), 40’ Raimondo (B), 41’ Raimondo (B), 49’ rig. Pino (S), 77’ Pino (S), 79’ Motolese (B)
AMMONITI: Savoia (S), Ivani (S)
 
Fonte: www.bolognafc.it