I precedenti di Bologna-Genoa Fonte immagine: Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images

I precedenti di Bologna-Genoa

Scritto da  Mag 11, 2021

Bologna-Genoa è una partita storica, che un po’ come Bologna-Torino fa tornare in mente fasti di un lontano passato che purtroppo per tutte e tre le formazioni non sono più attuali. Ma quella contro il Genoa è anche una partita come sempre importante per fare punti e migliorare la propria classifica, visto che mediamente nelle ultime stagioni la formazione ligure finisce per essere quasi sempre nella fascia di squadre in cui si inserisce anche il Bologna.

I precedenti

Sono 123 i precedenti tra Bologna e Genoa e che in seguito a 173 gol realizzati dai bolognesi e 147 subiti, hanno prodotto alla nostra formazione 49 vittorie, 39 pareggi e 36 sconfitte. E quindi una gara che statisticamente è dalla nostra parte.

I precedenti a Bologna

Concentrandoci solo sulle gare giocate in Emilia, quindi evitando anche quelle in campo neutro del famoso Scudetto delle Pistole, i precedenti diventano 60, e hanno prodotto a Bologna 29 vittorie, 21 pareggi e 10 sconfitte. I gol segnati dai padroni di casa sono stati 109 contro i 68 subiti.

Nonostante la buona differenza tra reti fatte e subite, il risultato più frequente è l’1-1, uscito ben 9 volte, tra cui anche nell’ultimo pareggio avvenuto due stagioni or sono. L’ultima partita disputata è lo 0-3 della stagione passata, un risultato che bisognerebbe cancellare con una bella vittoria, risultato che non arriva dalla stagione 2017/2018 quando il Bologna vinse 2-0 con gol ed assist di quel Mattia Destro che ora veste la maglia del Grifone.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Aprile 2021 18:55
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.