Fiorentina - Iachini: ''Il Bologna ha qualità in ogni reparto. Domenica servirà grande concentrazione'' crediti immagine: Firenze Post

Fiorentina - Iachini: ''Il Bologna ha qualità in ogni reparto. Domenica servirà grande concentrazione''

Scritto da  Apr 30, 2021

Oggi è intervenuto in conferenza stampa Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, per presentare il match tra il Bologna e la Viola, in programma domenica alle 15 al Dall’Ara.
Di seguito si riportano le sue parole.

''Stiamo lavorando sia sulla parte mentale sia su quella tattica, specialmente stiamo guardando molto alla linea difensiva. Una volta accorciata la squadra, abbiamo lavorato sulla parte psicologica. La partita di Sassuolo ha fatto vedere come ci sia tensione. Dobbiamo migliorare partita dopo partita, per cercare di gestire anche gli episodi che in una partita possono metterci in difficoltà. La squadra sta crescendo.
Salvezza? Non bisogna fermarsi a fare calcoli, non dobbiamo guardare agli altri, ma pensare a partita per partita, ai ragazzi ho detto questo. La squadra mi ha chiesto di andare in ritiro un giorno prima per preparare la partita, questo vuol dire tenerci, mi ha fatto piacere, anche perché ci aspetta una partita molto difficile. 
Il Bologna? E’ una squadra molto ben allenata, Sinisa ha fatto un ottimo lavoro, i rossoblù hanno tanta qualità in ogni reparto. Servirà una grande prestazione. Davanti hanno giocatori importanti che possono risolvere le partite con una sola giocata, è una squadra molto interessante. Servirà grande concentrazione in attacco e anche in difesa. Noi rispettiamo le caratteristiche degli avversari, il Bologna ha tanti giocatori che arrivano da dietro con qualità e velocità; servirà grande organizzazione per mettere in campo quanto fatto in settimana. Dovremo essere attenti nelle preventive perché i rossoblù sfruttano molto le ripartenze.
Ci stiamo scrollando di dosso la paura, e questo è molto importante anche per dare maggior forza ai movimenti di gioco e alle letture della partita, ma anche per cercare di cambiare le sorti di una gara.
Dovrò valutare alcuni giocatori come stanno fisicamente, ad ogni modo tutti sono importanti, e da tutti mi aspetto il massimo. Abbiamo ancora due allenamenti, veniamo da tre partite e questa cosa non va sottovalutata.
Noi dal punto di vista fisico stiamo molto bene, contro la Juventus negli ultimi dieci minuti ci è mancata un po’ di energia, ma al di là di questo in allenamento spingiamo molto e lavoriamo bene.
Vlahovic? E’ concentrato sul lavoro, si sta impegnando molto. Lavora con umiltà e questo deve continuare a fare. Deve trovare la giusta forza mentale per avere continuità''.

(Fonte: Acf Fiorentina)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.