Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù – Falcinelli campione di Serbia! 90′ per Paz e Denswil. Il Rizespor di Donsah verso la conquista della salvezza

Pubblicato

il

Twitter DAZN

Forever Rossoblù, la rubrica che segue, weekend dopo weekend, le prestazioni dei rossoblù in prestito impiegati sia in Italia (Serie B e Lega Pro) che fuori dai confini nazionali è tornata, pronta per raccontarci, settimana dopo settimana, gol, partite, errori e gioie di chi, è ancora di proprietà del club emiliano. 

Diego Falcinelli – Dopo la retrocessione la rinascita: Diego Falcinelli trionfa in Serbia. L’attaccante perugino, che lo scorso agosto fu protagonista della retrocessione in Serie C del Perugia, ha festeggiato con la Stella Rossa la vittoria del massimo campionato serbo. Si tratta del quarto campionato consecutivo vinto dal club di Belgrado, allenato da Dejan Stankovic ex centrocampista di Lazio e Inter. Per Falcinelli la Superliga serba è il primo trofeo della sua carriera.

Eppure anche l’inizio a Belgrado sembrava nato sotto una cattiva stella. L’esordio era coinciso infatti con l’eliminazione – con rigore sbagliato annesso dell’attaccante ex grifone – in Champions League. Poi i primi gol e un ruolo da protagonista. Lo score stagionale lo ha visto tornare in doppia cifra. I gol realizzati sono stati 13: 9 in campionato (in 19 partite), poi 2 in Coppa di Serbia e 2 in Europa League. Ma la stagione non è finita. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Vojvodina che è valsa il titolo nazionale in campionato, Dieguito potrebbe alzare al cielo un secondo trofeo: il 25 maggio al Maracana di Belgrado il derby con il Partizan vale la coppa nazionale.

Stefano Denswil – Il Brugge di Denswil, dopo aver concluso la stagione regolare a quota 76 punti (a + 16 sull’Anversa) non va oltre il pari nel match di Pro-League contro l’Anderlecht. A segno Noa Lang e Bast Dost. L’ex rossoblù rimane in campo tutti e 90’ minuti. Venerdì l’importante trasferta contro il Genk, capolista temporaneo, dopo aver conquistato i 3 punti sul campo dell’Anversa. 

Nehuén Paz – 90’ anche per Paz con il suo Kayserispor, squadra militante nella “Super Lig” turca. La sfida salvezza contro lo Yeni Malatiaspor si è conclusa anche qui con un pareggio. A 3 giornate dalla fine la salvezza sembra tutt’altro che sicura nonostante il 17esimo posto momentaneo con 4 squadre in soli 4 punti. 

Orji Okwonkwo – Sfida di metà classifica, quella andata in scena tra Cremonese e Reggina, squadra dove milita attualmente Okwonkwo. Per l’ex rossoblù prestazione sicuramente non convincente: dopo l’ammonizione rimediata nella prima parte di gara Baroni lo sostituisce alla ripresa del secondo tempo. Finisce 1-1. 

Godfred Donsah – Vittoria per il ghanese Donsah con il suo Çaykur Rizespor sull’ultima in classifica Denizlispor. La squadra militante nella “Super Lig turca” raggiunge a tre giornate dalla fine 45 punti, quota che dovrebbe senz’altro bastare per raggiungere la salvezza. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *