Due signori, due calciatori che non sentono l'età: 39 anni per Rodrigo Palacio, 37 per Goran Pandev ma poco importa, i due calciatori sono ancora fondamentali per Bologna e Genoa. Entrambi in scadenza di contratto, c'è però chi non ha nessuna intenzione di privarsi del loro talento, della loro classe. Mihajlovic e Ballardini sono stati chiari, i due sono ancora importanti per il gioco delle due squadre. Destini incrociati: l'argentino, ex genoano, cercherà di aiutare i rossoblù a superare i 47 punti dello scorso anno. Dall'altro lato c'è il macedone, che spera di essere decisivo come negli ultimi due finali di stagione.
Da decifrare il futuro dei due attaccanti: Palacio continuerà sicuramente a giocare, da vedere se al Bologna o al Monza di Galliani. Pandev sarà impegnato nell'Europeo con la sua Macedonia, poi la sua intenzione era quella di smettere per dedicarsi alla famiglia ma attenzione perché potrebbe aver cambiato idea. Per lui la porta del Genoa è sempre aperta, così come affermato da Ballardini; la stessa cosa, ovviamente, vale per Palacio al Bologna. Il presente però è la partita di stasera e la sfida tra il più anziano triplettista d'Europa e chi il Triplete lo ha vinto, nell'Inter di Mou. Il presente è ora, per il futuro c'è ancora un po' di tempo.
Fonte: Gazzetta dello Sport - Matteo Dalla Vite
Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.