Stampa questa pagina
Joey Saputo Joey Saputo MLS Soccer Italia

Il Resto del Carlino - Torna Saputo, al via la programmazione della prossima stagione

Scritto da  Mag 14, 2021

Il proprietario del Bologna sta organizzando i suoi impegni per essere disponibile a tornare in città in vista della partita con la Juventus, per iniziare a programmare la prossima stagione.

Se la società rossoblù dà già per scontata la permanenza del tecnico Sinisa Mihajlovic, ecco che sono diventati maturi i tempi per pensare a come allestire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie A. Se è già stato sbandierato ai quattro venti che bisognerà sacrificare qualche giocatore importante della rosa, altrettanto è vero che andranno sostituiti con altri all’altezza. In più il serbo ha richiesto una prima punta e un difensore per provare a colmare di almeno qualche punto il gap che c’è tra il Bologna e la settima in classifica.

Come riportato da Marcello Giordano, il 23 maggio, qualche giorno più qualche meno, sarà la data cruciale per iniziare a conoscere qualcosa in più riguardo la prossima stagione. In quella settimana si dovrebbero concretizzare gli accordi con Eataly World per lo stadio temporaneo e per la parte sportiva Arnautovic dovrebbe dare una risposta alla chiamata di Sabatini e Bigon.

In più, visto il finale fiacco della squadra, in un summit con allenatore e dirigenza, Saputo, in base alle risorse a disposizione, valuterà se aggiungere solo qualche tassello, oppure iniziare una rivoluzione, visto che molti giocatori esperti, nel giro di una o due stagioni, andranno in scadenza di contratto. Il presidente è atteso, il Bologna è a un bivio e il filo tra migliorarsi o restare nella mediocrità è molto sottile.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Ultima modifica il Venerdì, 14 Maggio 2021 08:30
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.