Acquisita la salvezza matematica, il Bologna si appresta ad affrontare il Verona a mente libera. La partita di stasera sarà comunque partita vera, come dimostrano le parole di entrambi i tecnici in conferenza stampa; Mihajlovic ha fissato come obiettivo il decimo posto e intende raggiungerlo, cercando sì di dare spazio a chi ha giocato meno ma senza stravolgere l'assetto.
Ecco che tra i pali dovrebbe esserci ancora Ravaglia, in vantaggio su Skorupski. La linea difensiva sarà presumibilmente composta da Tomiyasu, Soumaoro, Antov e Dijks; è lecito però aspettarsi alcune novità, considerando che - di questi quattro - tre sono in diffida e rischierebbero di saltare l'ultima con la Juve. A centrocampo spazio a Soriano e Schouten (leggermente avanti su Poli), con Vignato ad agire sulla trequarti. Sugli esterni, Skov Olsen è in vantaggio su Orsolini e Barrow su Sansone; Palacio pronto a guidare nuovamente l'attacco. Non resta che attendere il fischio d'inizio, con la speranza di vedere il ritorno al successo dei rossoblù.
Massimo Vitali - Il Resto del Carlino
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.