Come evidenzia Massimo Vitali nell'edizione odierna del Resto del Carlino, questa sera potremmo assistere all'ennesimo esordio di un ragazzo delle giovanili rossoblù. Dopo Amey e Urbanski infatti, Sinisa Mihajlovic sembra seriamente intenzionato a far debuttare Antonio Raimondo (2004): "Ha dei movimenti che mi piacciono ed un bel mancino, sicuramente lo farò esordire in una di queste due gare", ha dichiarato ieri il tecnico serbo in conferenza stampa.
Il ragazzo, attaccante dell'U17 di Vigiani, ha origini campane ma è nato e cresciuto in Romagna. Tre anni fa l'area scouting del Bologna lo notò e prelevò dal Cesena, sfruttando anche la diaspora del vivaio bianconero dovuto al fallimento del club; quest'anno, nel campionato di categoria, ha realizzato 9 gol in 7 partite, attirando l'attenzione dello staff della prima squadra che da qualche settimana lo ha aggregato agli allenamenti. Tra stasera e domenica prossima Raimondo vivrà l'emozione di scendere in campo con i grandi, nella speranza che possa essere soltanto il primo passo di una carriera importante.
Massimo Vitali - Il Resto del Carlino
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.