Seguici su

Bologna

GdS – Bonaccini: “La Finale è una vetrina per l’Emilia Romagna. La prossima stagione sarà con i tifosi”

Pubblicato

il

In vista della finale di Coppa Italia, tra Atalanta e Juventus, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha rilasciato alcune parole alla Gazzetta dello Sport, riportate da Fabiana Della Valle.

Bonaccini, modenese di nascita, ma juventino di fede, siederà negli spalti del Mapei Stadium. Saranno poco più di 4000 i tifosi che torneranno allo stadio e potranno assistere alla finale, a fronte di un capienza di 24 mila persone.

 “La Regione Emilia Romagna ha investito molto sullo sport, a gennaio c’è stata la Supercoppa, e ora facciamo il bis con la finale di Coppa Italia. Per noi sarà una vetrina incredibile: ci saranno oltre 8 milioni di spettatori e quasi 200 Paesi collegati. Sfrutteremo questa visibilità per mandare in onda uno spot sull’eccellenza della nostra regione.

La presenza dei tifosi è una grande vittoria e un passo molto importante per tutti. Sono fiducioso, l’obiettivo è riaprire senza dover chiudere più. Spesso non si parla dello sport e dei problemi che l’intero settore sta soffrendo. La riapertura provvederà un rilancio, dovrà avvenire in sicurezza. La presenza dei tifosi e i ristori, che sono al vaglio del  Governo, si riveleranno decisivi.

 L’Europeo sarà la prova generale di ciò che accadrà per la prossima stagione di Serie A. Io credo che il prossimo campionato sarà con il pubblico: vedremo in che percentuale, ma sono certo che potremo tornare alle vecchie abitudini”

 

Fonte: Gazzetta dello Sport/Fabiana Della Valle

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *