Joey Saputo Joey Saputo www.1000Cuorirossoblu.it

Resto del Carlino – Saputo e il finale di stagione “in famiglia”

Scritto da  Federico Noviello Mag 22, 2021

 

 

Giornata piena ieri a Casteldebole per il chairman italo-canadese: obiettivi principali l’ultima di campionato contro la Juve e la gestione del prossimo mercato estivo.

Per Joey Saputo la partita contro la Juve è un crocevia fondamentale per gettare le basi della prossima stagione, tanto che ha deciso di attraversare tutto l’oceano Atlantico per essere presente nel capoluogo emiliano e vivere la partita più sentita di tutta la stagione insieme all’intera famiglia rossoblù.

Massimo Vitali riporta nel suo articolo odierno  come il presidente felsineo abbia radunato l’intera squadra attorno alle 14 e, dopo un lungo e inteso discorso alla squadra, i si è trattenuto fino alle 18 per fare il punto della situazione con il resto della dirigenza. Saputo rimarrà a Bologna fino a metà della prossima settimana con l’intenzione di concentrare la maggior parte delle proprie risorse riguardo alla conferma di Sinisa Mihajlović, offrendogli garanzie  per convincerlo a rimanere sulla panchina rossoblù anche per la prossima stagione e di limare gli ultimi dettagli sulla questione Dall’Ara - stadio temporaneo.

Prima di pensare ai progetti futuri, domenica arriva proprio al Dall’Ara una Juve in piena corsa Champions ed galvanizzata ulteriormente dalla vittoria della Coppa Italia di metà settimana. Domenica sera potrebbe essere l’occasione di regalare la seconda soddisfazione al presidente rossoblù contro i bianconeri; infatti la prima e unica risale al 19 febbraio 2016, durante il miglior periodo dell’era Donadoni,  finita 0-0.

Purtroppo tutte le restanti partite contro la vecchia signora hanno dato esito amaro: ben 11 le sconfitte (di cui uno in Coppa Italia). Forse chiedere di fermare Ronaldo e compagni potrebbe essere un tantino esagerato per questo Bologna, ma chiedere una prestazione di livello è il minimo che si possa chiedere a una squadra caratterizzata dall’ennesimo campionato anonimo da quando è tornata a competere nel massimo campionato.

 

(Fonte Massimo Vitali  - Resto del Carlino)