[FINALE] Primavera - Milan-Bologna 4-2: i rossoblù provano a riaprirla ma gli episodi sono risultati decisivi Damiano Fiorentini - 1000cuorirossoblu

[FINALE] Primavera - Milan-Bologna 4-2: i rossoblù provano a riaprirla ma gli episodi sono risultati decisivi

Scritto da  Mag 22, 2021

Torna in campo il Bologna primavera allenato da Luciano Zauri; ad ospitarlo sarà il Milan di Federico Giunti al Centro Sportivo Vismara di Milano, nella partita valida la 24a giornata del campionato Primavera 1. Dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria, i rossoblù vogliono cogliere la possibilità di allontanarsi dalla zona play-out della classifica, anche grazie alla sconfitta di ieri della Fiorentina battuta dalla la Spal. Di contro c'è un Milan senza particolari pensieri di classifica che arriva da un buon momento di forma confermato dagli 11 punti ottenuti nelle ultime cinque uscite. Sarà quindi una partita molto importante che potrebbe aggiungere un mattoncino alla salvezza dei felsinei; segui la partita con noi qui, su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

Comincia la partita con il calcio d'inizio in favore dei rossoblù.

3': Inizio lento della partita caratterizzato da una fase di studio da parte di entrambe le squadre.

8': Il Milan fa girare palla, il Bologna aspetta e prova a ripartire.

10': Primo squillo della gara da parte dei rossoneri con El Hilali che ci prova dal limite; Molla blocca senza difficoltà.

11': OCCASIONISSIMA MILAN!!! Sulla linea, cadendo, Frigerio salva la sua stessa conclusione. Per pochissimo i padroni di casa non si portano in vantaggio.

14': Ci prova ancora il Milan con Capone; il tiro si spegne sul fondo.

15': Il Bologna non è ancora riuscito a superare la metà campo.

18': OCCASIONISSIMA BOLOGNA!!! I rossoblù si affacciano per la prima volta nella metà campo avversaria. Rocchi lanciato a tu per tu con Jungdal si mangia il goal e calcia fuori; incredibile!

24': Il Bologna inizia ad affacciarsi con continuità nella metà rossonera.

28': Continua ad attaccare il Milan che ci prova ancora con Olzer ma di nuovo il tiro finisce a lato.

29': OCCASIONE MILAN! Dalla distanza, una bomba di El Hilali si stampa sulla traversa. Che conclusione!

36': Ci prova Arnofoli di testa, blocca facile Jungdal.

40': Ammonizio Obaretin per un doppio intervento pericoloso, prima su Rocchi, poi su Rabbi.

44': Rete del Milan firmata da El Hilali dopo un errore madornale di gestione della palla da parte della difesa rossoblù. 1-0.

45': Un minuto di recupero.

45'+1: Secondo goal del Milan. Robotti dalla distanza calcia in porta e, complice una deviazione, trova la rete.

Le squadre vanno negli spogliatoi con il Bologna che deve assolutamente rammaricarsi per come ha concluso la prima frazione di gioco. Entrambi i goal dei rossoneri sono arrivati dopo una mala gestione del possesso palla; due regali, due goal. I rossoblù erano partiti timidi e, tranne che per l'occasione di Rocchi, hanno prodotto poco e niente. La partita si è messa in salita ma non è ancora totalmente compromessa; serve "solamente" un altro Bologna perchè questo, dopo quarantacinque minuti, è ancora dormiente.

Cambio nelle fila del Milan che toglie Frigerio per Di Gesù. Cambi anche per il Bologna che inserisce Pagliuca e Ruffo Luci per Tosi e Roma.

46': Occasione Bologna!! Conclusione di Rocchi a botta sicura che viene deviata in corner.

50': Due ammonizioni nelle fila dei rossoblù: vengono ammoniti Milani e Motolese, entrambi per aver fermato la stessa ripartenza dei rossoneri.

56': Il Bologna spinge provando a riaprire la gara.

58': Terzo goal del Milan. I rossoneri restituiscono il favore dell'andata e probabilmente chiudono anche la partita.

64': Doppio cambio nel Milan e nel Bologna: i rossoneri tolgono Brambilla e Olzer per Mionic e Roback; i rossoblù invece inseriscono Grieco e Annan per Viviani e Motolese.

67': Occasione per il Bologna di riaprire la partita con Rabbi che però dall'interno dell'area calcia alto.

69': LA RIAPRE IL BOLOGNA!!! Bellissima conclusione dal limite di Farinelli che si insacca nel sette.

72': Goal del Milan. Capone spegne subito le speranze rossoblù e riporta il Milan a tre goal di vantaggio; bel diagonale all'angolino del numero 9 rossonero.

74': Sostituzione nel Milan che regala l'ovazione della panchina per Capone; al suo posto entra Saco.

75': CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! GOAL!! Ruffo Luci spiazza Jungdal. Riaperta nuovamente la partita.

78': I rossoblù dovrebbero crederci di più.

81': Ammonito Annan per simulazione; situazione molto dubbia ma l'arbitro non concede il secondo rigore ai rossoblù.

85': Grande parata di Molla su una conclusione secca di Saco.

86': Ultimo cambio per il Bologna che inserisce Cossalter per Farinelli.

87': Ultima sostituzione anche per il Milan che toglie Robotti per Filì.

90': Saranno quattro i minuti di recupero.

Finisce qui la gara, dove il Bologna non ha mai dato l'idea di impensierire veramente il Milan. I rossoneri hanno sfruttato i regali dei rossoblù nel primo tempo e in due minuti hanno messo KO gli ospiti. Nella ripresa il Bologna ha giocato in maniera meno timida ed è venuto fuori. Nonostante il risultato negativo, è proprio dalla seconda frazione di gioco di oggi che la squadra di Zauri dovrà ripartire per preparare la prossima partita di mercoledì contro la Juventus, inseguendo una salvezza diretta che è alla portata della squadra. Dalla redazione di 1000cuorirossoblù un augurio di buona serata.

 

TABELLINO

Milan-Bologna 4-2

Milan: Jungdal; Coubis, Oddi, Brambilla (64' Mionic), Obaretin, Michelis, Frigerio (46' Di Gesù), Robotti (87' Filì), Capone (74' Saco), Olzer (64' Roback), El Hilali.

A disp.: Moleri, Desplanches, Kerkez, Saco, Filì, Cretti, Bright, Di Gesù, Nasti, Mionic, Roback, N'Gbesso.

Bologna: Molla; Tosi (46' Pagliuca), Milani, Motolese (64' Annan); Arnofoli, Viviani (64' Grieco), Farinelli (86' Cossalter), Roma (46' Ruffo Luci), Montebugnoli; Rocchi, Rabbi (C).

A disp.: Prisco, Cavina, Grieco, Annan, Maresca, Paananen, Pagliuca, Pietrelli, Cossalter, Di Dio, Carrettucci, Ruffo Luci.

Marcatori: 44' El Hilali (M), 45'+1 Robotti (M), 58' Capone (M), 69' Farinelli (B), 72' Capone (M), 75' Rig. Ruffo Luci (B).

Ammoniti: 40' Obaretin (M), 50' Motolese (B), 50' Milani (B), 81' Annan (B).

Espulsi:

Arbitro: Sig. Fontani sez. Siena

Ultima modifica il Sabato, 22 Maggio 2021 18:56
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.