Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-JUVENTUS – I bianconeri per la Champions. Out Soriano, Orsolini e Kulusevski dal 1′

Pubblicato

il

Bologna FC


E’ tutto pronto per l’ultima giornata di campionato, che vedrà di fronte Bologna e Juventus. I rossoblù, dopo il pareggio contro il Verona, cercheranno di fermare i bianconeri che – per andare in Champions League devono vincere e sperare che il Milan non batta l’Atalanta.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic è pronto a confermare il 4-2-3-1: in porta torna Skorupski dopo che aveva saltato le ultime due, in difesa pronti Mbaye, Tomiyasu, Soumaoro e De Silvestri. In mediana, accanto a Schouten, uno tra Svanberg e Baldursson, con il primo favorito. Sulla trequarti Orsolini è in vantaggio su Skov Olsen per giocare al fianco di Vignato e Barrow, con Soriano assente per squalifica; l’unica punta sarà Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Tomiyasu, Mbaye; Schouten, Svanberg; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Andrea Pirlo manderà in campo l’undici migliore per agguantare un quarto posto complicato. Sarà 4-4-2 con Szczesny tra i pali, reparto arretrato che sarà formato invece da Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro. Sugli esterni di centrocampo confermati Cuadrado e Chiesa, in mezzo spazio a Rabiot e McKennie, avanti su Arthur. Pochi dubbi per quanto riguarda il tandem d’attacco, che sarà formato da Kulusevski e Cristiano Ronaldo con Dybala che partirà dalla panchina.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.

TERNA ARBITRALE – Per la sfida di domani è stato designato il sig.Valeri della sezione di Roma, coadiuvato da Preti e Peretti. Quarto uomo Fabbri, mentre al VAR Giacomelli e Di Vuolo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – La Juventus ha vinto tutte le ultime nove sfide di Serie A contro il Bologna: è la sua miglior striscia di successi consecutivi in corso considerando le squadre attualmente nella competizione. Dal 2012/13 ad oggi, i rossoblù hanno segnato appena cinque gol in 15 sfide di campionato contro i bianconeri: nel periodo infatti la Juve hanno ottenuto ben 10 clean sheet, contro nessuna squadra hanno tenuto la porta inviolata più volte (10 anche contro la Lazio, ma in 18 incontri). La squadra di Pirlo giocherà contro il Bologna la gara numero 342 da detentrice del titolo di Serie A, chiudendo la serie più lunga di incontri consecutivi disputati da una squadra che ha vinto il precedente torneo. Palacio ha segnato quattro degli ultimi sei gol del Bologna in campionato, dopo aver messo la firma in quattro dei precedenti 79 dei rossoblu nella competizione: le sue due reti contro la Juventus in Serie A sono arrivate con la maglia dell’Inter. Cristiano Ronaldo può diventare il terzo giocatore capace di segnare almeno 30 gol in due diverse stagioni in tutta la storia della Serie A (dopo i 31 del 2019/20). Prima di lui ci sono riusciti solo Gunnar Nordahl e Stefano Nyers (entrambi nel 1949/50 e nel 1950/51).

La Juventus per la Champions League, il Bologna per rovinare i piani di Andrea Pirlo: l’ultima parola, ancora una volta, spetterà al campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *