[FINALE] Primavera - Bologna-Juventus 0-2: i bianconeri espugnano il Galli; seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù Bianca Costantini - 1000cuorirossoblù

[FINALE] Primavera - Bologna-Juventus 0-2: i bianconeri espugnano il Galli; seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù

Scritto da  Mag 26, 2021

Al Centro Tecnico Niccolò Galli va in scena la partita valida per la 25a giornata del campionato Primavera 1, di fronte il Bologna e la Juventus. I rossoblù dovranno fare a meno di Zauri e Perez a causa del Covid, oltre che a Vergani per lo stesso motivo e a Ruffo Luci per squalifica; i bianconeri invece raggiungeranno il capoluogo emiliano al gran completo, desiderosi di rincorrere la vetta della classifica che dista solamente due lunghezze di distanza. Discorso inverso per i felsinei che invece devono fare i conti con il lato opposto, quello dei bassifondi, dove la squadra è chiamata a fare battaglia con la Fiorentina per evitare il piazzamento play-out che, salvo imprevisti, si giocherà a fine stagione contro la Lazio. Quest'oggi, dunque, scenderanno in campo due squadre affamate per i rispettivi obiettivi. Non ci rimane che stare a guardare quale motivazione prevarrà sull'altra. Per scoprirlo, segui la partita qui con noi su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

Squadre in campo e calcio d'inizio in favore dei bianconeri.

2': Comincia bene la partita il Bologna che gestisce palla e ci prova dalla distanza con Juwara; il tiro si spegne a lato di molto.

5': Azione pericolosa della Juventus che manda in porta Chibozo; il numero 11 bianconero si allunga troppo il pallone e Molla blocca.

8': Ammonito Juwara per un intervento da ultimo uomo; graziato il 2002 gambiano che ha spinto Chibozo lanciato in porta.

10': In difficoltà la difesa del Bologna che sta soffrendo le offensive degli avversari.

15': La Juventus gestisce il possesso palla; il Bologna attende gli avversari.

20': Guadagnano campo i rossoblù che si affacciano spesso nella metà campo bianconera.

21': Occasione Bologna con Juwara che, dopo aver rubato palla dal limite, calcia in porta; tiro deviato in calcio d'angolo da Omic.

23': Risponde la Juventus con Omic che calcia di prima intenzione da fuori area ma il tiro si spegne sul fondo.

26': Ammonito De Winter per aver steso Rabbi sulla trequarti campo.

30': Si aggiunge anche Riccio alla lista degli ammoniti dopo aver interrotto un contropiede guidato da Juwara.

36': Fase della partita intensa che vede le due squadra alternarsi continuamente tra difesa e attacco.

42': La Juventus alza i ritmi e chiude il Bologna nella sua metà campo.

43': Goal della Juventus. Bianconeri in vantaggio con la rete di Chibozo, a cui basta solo spingere in rete un bel passaggio rasoterra verso il centro di Iling jr.

45': Saranno due i minuti di recupero.

45'+1: Sfiora il raddoppio la Juventus con un tiro dalla distanza di Miretti.

Squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Abbiamo assistito a un primo tempo equilibrato, deciso solo nel finale da una bella azione offensiva della Juventus che con Chibozo ha trovato il vantaggio. La rete era nell'aria da qualche minuto con il Bologna che stava particolarmente soffrendo. Tuttavia, i felsinei hanno disputato una buona prima frazione di gioco mettendo in difficoltà gli ospiti. Nonostante il risultato, la partita non ha comunque visto particolari occasioni ne dall'una ne dall'altra parte. Alla ripresa, toccherà al Bologna fare la partita, per riprendere una partita che si è messa in salita.

Squadre in campo con gli stessi 11 e via al secondo tempo.

49': La partita ricomincia come è finita: grande equilibrio in campo.

50': Clamorosa occasione per la Juventus, sempre con Chibozo. Serve un super Molla per tenere a galla i rossoblù.

52': Altra occasione clamorosa per gli ospiti! A tu per tu con Molla, Miretti calcia fuori.

55': Bologna un po' spiazzato da queste due occasioni per la Juventus; i rossoblù, chiusi dai bianconeri, non sembrano riuscire a ripartire.

58': Sfiora il pareggio il Bologna! Viviani crossa e Farinelli in girata calcia in porta; il pallone fa la barba al palo.

61': Raddoppia la Juventus ancora con Chibozo che devia in porta il tiro di Leo Daniel.

63': Doppio cambio per la Juventus che toglie Soule e De Winter per Fiumano e Turicchia.

66': Gran conclusione dalla distanza di Annan che si spegne a lato di poco.

67': Ammonito Leo Daniel per un brutto intervento su Montebugnoli.

68': Doppio cambio anche per il Bologna: fuori Viviani e Grieco, dentro Roma e Maresca.

70': Sostituzione per i bianconeri: esce Chibozo ed entra Secularac.

71': OCCASIONE BOLOGNA!! Rabbi atterrato da Garofani; l'arbitro non fischia e Pagliuca, a porta vuota, calcia alto.

76': Altri due cambi per il Bologna: fuori Rabbi e Milani; dentro Rocchi e Cavina.

79': Occasione Bologna!!! Rocchi dal limite ci prova di precisione; il tiro sfiora l'incrocio.

84': Utlimi cambi per entrambe le squadre: la Juventus cambia Miretti e Iling jr per Mulazzi e Nzouango; il Bologna cambia Montebugnoli con Motolese.

90': Saranno tre i minuti di recupero.

90'+1: Miracolo di Molla che evita lo 0-3.

90'+3: Sfiora di nuovo il goal la Juventus con un colpo di testa di Fiumano.

Si chiude qui la partita. Seconda sconfitta consecutiva per il Bologna dopo quella rimediata contro il Milan. I rossoblù restano a un punto in più rispetto alla Fiorentina che è impegnata in questa giornata contro la formazione primavera dell'Atalanta. Dunque il Bologna si arrende alla Juventus che conquista tre punti importanti per inseguire la vetta della classifica. La rincorsa per i felsinei alla salvezza diretta continua. Da Casteldebole è tutto; dalla redazione di 1000cuorirossoblù l'augurio di una buona serata.

 

TABELLINO

Bologna: Molla; Tosi, Milani (76' Cavina), Annan, Montebugnoli (84' Motolese); Grieco (68' Maresca), Farinelli, Viviani (68' Roma); Juwara, Pagliuca, Rabbi (76' Rocchi).

A disp.: Prisco, Cavina, Roma, Akki, Maresca, Motolese, Rocchi, Pietrelli A., Cossalter, Pietrelli R., Carrettucci, Sigurpalsson.

Juventus: Garofani; Leo Daniel, Ntenda Wa, Omic, De Winter (63' Turicchia), Riccio (C), Sekulov, Miretti (84' Mulazzi), Iling jr (84' Nzouango), Soule (63' Fiumana), Chibozo (71' Sekularac).

A disp.: Senko, Daffara, Fiumano, Bonetti, Nzouango, Mulazzi, Sekularac, Turicchia, Cotter, Cerri, Da Graca, Pisapia.

Marcatori: 43' Chibozo (J), 61' Chibozo (J).

Ammoniti: 8' Juwara (B), 26' De Winter (J), 30' Riccio (J), 67' Leo Daniel (J).

Espulsi:

Arbitro: Sig. Nicolini sez. Brescia

 

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Maggio 2021 18:55
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.