Settore Giovanile - Solo successi nel weekend. L'U17 vola in vetta www.bolognafc.it

Settore Giovanile - Solo successi nel weekend. L'U17 vola in vetta

Scritto da  Giu 01, 2021

Esattamente come lo scorso, anche questo weekend ha portato in dote al Settore Giovanile rossoblù solo successi. Una grande soddisfazione, per uno staff e dei ragazzi che continuano a lavorare sodo e bene lontano dai riflettori, nonostante la situazione anomala di quest'ultimo anno e mezzo. 

UNDER 17 

Ennesima grande prestazione dell’Under 17 allenata da Luca Vigiani, che ha sconfitto a domicilio i pari età dello Spezia. La partita si è conclusa sul risultato di 4-0, con i rossoblù che hanno siglato due gol per tempo: ad andare in rete sono stati Karlsson, Corazza (autore di una doppietta) e Lombardi. Una vittoria fondamentale, che ha permesso ai 2004 felsinei di scavalcare in classifica il Sassuolo (a riposo in quest'ultimo turno) e di guadagnarsi il primato. Giovedì, alle 15.30, si giocherà il recupero contro la Reggiana, in una sfida che potrebbe permettere al Bologna di ipotecare il passaggio ai quarti di finale del torneo. 

Classifica: Bologna 14*; Sassuolo 13; Spezia 9; Parma 7; Reggiana 0*. (*una partita in meno)

SPEZIA-BOLOGNA 0-4

SPEZIA: Dido, Salerno, Barbara (51’ Ivani), Nicolini, Benvenuto (84’ Sabatini), Savoia (51’ Lazzoni), Pino, Stragapede (84’ Torri), Donati (84’ Beltamo), Beccarelli (46’ Bonaccorsi), Delorie (72’ Salini).
A disposizione: Ratti, Mulattieri.
Allenatore: Vecchio

BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (87’ De Marco), Maltoni (87’ Lombardi), Amey, Stivanello, Mazia (78’ Cricca), Casadei (78’ Zaffi), Raimondo (87’ Thordarson), Anatriello (60’ Corsi), Karlsson (60’ Busato).
A disposizione: Gasperini, Menegazzo.
Allenatore: Vigiani

ARBITRO: Sig. Canci sez. Carrara
MARCATORI: 23’ Karlsson, 30’ e 74’ Corazza, 94’ Lombardi (B)
AMMONITI: Amey e Stivanello (B)

UNDER 16

Prosegue a gonfie vele anche il cammino dell’Under 16 di Denis Biavati, impegnata nei soliti Test Match. Nella sfida del "Cavina" contro l'Hellas Verona, i rossoblù si sono imposti con un netto 4-0. Nel primo tempo è stato Cesari a sbloccare la partita, poi nel secondo sono arrivate le reti di Torino, Aroni e Omoregie a coronare una splendida prestazione. Giovedì al "Biavati" arriverà l'Arezzo, una grande occasione per ripetersi e confermare i progressi evidenziati in queste ultime settimane.

BOLOGNA-HELLAS VERONA 4-0

BOLOGNA: Verardi (63’ Bisazza), Carretti (63’ Goffredi), Valcavi (53’ Baroncioni), Bellisi (46’ Diop), Di Turi (63’ Bonetti), Crociati, Ferrante (63’ Vlahovic), Rosetti, Cesari (53’ Aronni), Bernacci (46’ Omoregie), Torino (53’ Dragà).
Allenatore: Biavati

HELLAS VERONA: Marchetti, Personi, Gastparato (60’ Ciontos), Sangiorgio, Golin, Basilisco, Monesi (53’ Della Riva), Formichetti (68’ Zanoni), Eke (53’ D’Agostino), Medina (68’ Squarzoni), Valenti (60’ Spadiliero).
A disposizione: Budau, Zanetti, Gateau.
Allenatore: Saviolo

ARBITRO: Sig. Melloni sez. Modena
MARCATORI: 13’ Cesari, 46’ Torino, 60’ Aronni, 70’ Omoregie (B)
AMMONITI: Di Turi (B), Eke e Basilisco (H)

UNDER 15

Trasferta proficua per l'Under 15 di Francesco Morara, che ha superato per 3-2 la Cremonese grazie alla tripletta di bomber Ravaglioli. Per i classe 2006 appuntamento a mercoledì, quando al "Biavati" affronteranno il Pontedera (ore 16.30). 

UNDER 13

Per un'Under 14 che scenderà in campo direttamente mercoledì (ore 10.30 a Ravenna), c'è da segnalare un ottimo fine settimana disputato dall'Under 13. L’Under 13 di Juan Solivellas ha battuto il Modena grazie ai gol di Zampardi e Zuccarelli, con i tre tempi che sono terminati 0-0, 1-0 e ancora 1-0. La squadra di mister Leonardo Tigrini ha vinto in casa di Ravenna grazie all’unica rete di Bombino (0-0, 0-0, 0-1).

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.