Tomas Pekhart Tomas Pekhart legia.com

ESCLUSIVA - Marcin Dobosz: "Pekhart andrà via dal Legia. Bologna? Al momento non c'è nulla"

Scritto da  Giu 04, 2021

Nelle ultime ore è stato accostato al Bologna Tomas Pekhart, attaccante del Legia Varsavia. La nostra redazione ha contattato in esclusiva Marcin Dobosz, giornalista polacco di "Przeglad Sportowy", per saperne di più. Queste le sue parole:

"La stagione che si è appena conclusa è stata molto positiva per Pekhart, è diventato il capocannoniere principale del Legia. L'attaccante ha solo un altro anno di contratto, quindi per la squadra polacca sarebbe l'ultima possibilità per cederlo e guadagnarci qualcosa. Inoltre, il Legia sta chiudendo per Mahir Emreli del Qarabag, che appunto sarebbe il naturale sostituto del centravanti ceco. Ora ha 32 anni e voglioso di provare una nuova esperienza, parteciperà agli Europei: è già sul punto di partenza, se si metterà in mostra con la sua Nazionale verrà ceduto di sicuro anche se non penso che l'Europeo sia determinante. Credo verrà ceduto comunque. Dove? Non lo so, ci sono stati sondaggi ma nulla di concreto: qui tra i media polacchi non si è parlato di un probabile interesse del Bologna".

Nulla di concreto dunque fino ad ora, l'impressione è che se ne possa parlare comunque dopo gli Europei ma una cosa sembra certa: l'attaccante è sul punto di partenza.

 

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.